Palazzo Ducale

Forum della Serenissima Repubblica di Venezia sui Regni Rinascimentali

HomeHome  RegisterRegister  Log in  

Share | 

Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Milano

Go down 
AuthorMessage
Paolo84

Numero di messaggi : 2

PostSubject: Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Milano   Mon Oct 25, 2010 1:10 pm

Paolo Federico arrivò dopo lunghe ore di carrozza a destinazione; il palazzo veneziano si presenteva maestoso dinanzi a lui.
Scese dalla carrozza e si diresse verso l'atrio dove due servitori lo aspettavano.

Sono Paolo Federico Del Grillo, nuovo Gran Ciambellano del Ducato di Milano.
Potreste annunciarmi a chi di dovere?

Attese poi in silenzio l'arrivo delle eccellenze illustrissime, soffermandosi ad ammirare le bellezze del castello

Back to top Go down
Nicuz

Numero di messaggi : 1308

PostSubject: Re: Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Milano   Thu Oct 28, 2010 3:40 pm

Il Conte non si era recato a Palazzo Ducale in quei giorni, una lieve malattia lo aveva costretto a letto.
Appena giunto vide che era arrivato ormai da tempo il nuovo Gran Ciambellano di Milano.
Subito gli si fece d'innanzi e si presentò a lui

"Eccellenza, mi scuso infinitamente per il ritardo ma non potuto accogliervi prima, speravo che l'Ambasciatore lo facesse per me, sono Ludovico I Della Scala ,Conte di Feltre eBarone di Sona, Gran Ciambellano della Serenissima.
Vi prego di seguirmi da questa parte.
Vi condurrò io stesso negli uffici a Voi preposti, nel frattempo potremmo chiaccherare, come vanno le cose a Milano, ho saputo che la scelta del Duca è stata lunga e perigliosa..."

Così dicendo fece strada al collega Milanese lungo i corridoi di Palazzo.

Back to top Go down

Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Milano
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» GRAN'S NEW PLEA: I DON’T WANT PEOPLE TO EVER FORGET MY MADDIE