Palazzo Ducale
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Palazzo Ducale

Forum della Serenissima Repubblica di Venezia sui Regni Rinascimentali
 
HomeHome  Latest imagesLatest images  RegisterRegister  Log in  

 

 Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Firenze

Go down 
2 posters
AuthorMessage
Magamerlina

Magamerlina


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 2010-12-16

Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Firenze Empty
PostSubject: Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Firenze   Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Firenze EmptyThu Dec 16, 2010 5:04 pm

Beatrice era finalmente giunta a Palazzo Ducale, per la prima volta in vita sua, entrò con passo deciso e rivolgendosi alle guardie presenti all'ingresso disse:

"Sono Beatrice de Medici Barbolani di Montauto, la nuova ambasciatrice della Repubblica di Firenze presso la Vostra Repubblica. Potreste annunciare il mio arrivo e consegnare l'attestato della mia nomina alle Vostre Eccellenze?"

Porse la pergamena che stringeva tra le mani alla guardia e rimase in attesa di essere ricevuta.



Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Firenze Nominamagamerlina

Back to top Go down
Nicuz




Numero di messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 2009-04-05
Età : 42

Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Firenze Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Firenze   Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Firenze EmptyFri Dec 17, 2010 6:18 pm

Eccellenza, mi scusi per il ritardo ma affari della massima importanza internazionale mi hanno tenuto lontano da queste sale.
Avete fatto buon viaggio?
Perdonate, non mi sono presentato,
disse il Conte con un inchino e baciando le mani della dama, sono Ludovico I Della Scala, Conte di Feltre e Barone di Sona, Gran Ciambellano della Serenissima.
E' un piacere e un onore riceverla a Venezia
.

Sarete stanca.
Vi accompagno personalmente nelle vostre stanze, in seguito disquisiremo sui nostri due paesi e su un profiquo rapporto futuro.
Per di qua.


E fatto segno condusse la dama verso la loggia delle Ambasciate.
Back to top Go down
Magamerlina

Magamerlina


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 2010-12-16

Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Firenze Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Firenze   Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Firenze EmptyFri Dec 17, 2010 6:58 pm

"Eccellenza l'onore è davvero tutto mio, grazie per la gentile accoglienza.
Il viaggio è andato bene e non vedo l'ora di iniziare quella che sono certa sarà una proficua collaborazione tra le nostre due Repubbliche."


Rispose Beatrice inchinandosi per ringraziare il Gran Ciambellano prima di seguirlo verso le stanze a lei riservate.
Back to top Go down
Sponsored content





Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Firenze Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Firenze   Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Firenze Empty

Back to top Go down
 
Arrivo dell'Ambasciatrice della Repubblica di Firenze
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Firenze
» Arrivo dell'ambasciatore della Repubblica di Firenze
» Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Firenze
» Arrivo di Arturo della Carmagnola, Barone di Riva del Garda, Ambasciatore della Repubblica di Siena
» Arrivo Ambasciatore della Repubblica Fiorentina

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Palazzo Ducale :: Palazzo Ducale :: Porta della Carta-
Jump to: