Palazzo Ducale
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Palazzo Ducale

Forum della Serenissima Repubblica di Venezia sui Regni Rinascimentali
 
HomeHome  Latest imagesLatest images  RegisterRegister  Log in  

 

 Arrivo del Cancelliere del Regno delle Due Sicilie

Go down 
2 posters
AuthorMessage
Velle




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 2011-01-10

Arrivo del Cancelliere del Regno delle Due Sicilie Empty
PostSubject: Arrivo del Cancelliere del Regno delle Due Sicilie   Arrivo del Cancelliere del Regno delle Due Sicilie EmptyMon Jan 10, 2011 3:56 am

Il rumore delle onde leggere del mare contro le gondole e i canali accompagnava il rumore della carrozza su cui era ben visibile uno stemma giallo e rosso.
La vettura aveva fatto un lunghissimo viaggio da sud e ora si fermava davanti la splendida piazza San Marco e all'imponente Palazzo Ducale.

Un paggio scese e si avvicinò all'ingresso: "Vogliate annunciare per favore l'arrivo di Heria Velle d'Altavilla, Marchesa di Aversa, Contessa di Vairano che è qui per parlare con il Gran Ciambellano in qualità di Cancelliere del Regno delle Due Sicilie"
Back to top Go down
Thay




Numero di messaggi : 599
Data d'iscrizione : 2009-09-03

Arrivo del Cancelliere del Regno delle Due Sicilie Empty
PostSubject: Re: Arrivo del Cancelliere del Regno delle Due Sicilie   Arrivo del Cancelliere del Regno delle Due Sicilie EmptyMon Jan 10, 2011 12:15 pm

Di buon mattino Elisabetta aveva fissato una riunione con i suoi Consoli, le discussioni portrono via più tempo del dovuto finchè Jack entrò nella sala per avvertire il Gran Ciambellano dell'arrivo del Cancelliere del Regno delle Due Sicilie.

Date le ultime istruzioni Elisabetta aggiornò la riunione al primo pomeriggio, e si diresse verso la sala di accoglienza.

Il paggio annunciò il suo ingresso e quindi entrata in sala si presentò alla sua illustre ospite:

"Benvenuta a Palazzo Ducale Cancelliere, è un immenso onore averVi quì" fece un inchino e proseguì "Sono Elisabetta Taddea della Scala in Severi, Baronessa di Schio e Gran Ciambellano di Venezia", con un gesto della mano fece servire del buon vino e dei dolci, "Appena vi sarete riposata dal lunghissimo viaggio vi accompagnerò nei vostri uffici", si accomodò quindi accanto al Cancelliere in attesa che fosse pronta
Back to top Go down
Velle




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 2011-01-10

Arrivo del Cancelliere del Regno delle Due Sicilie Empty
PostSubject: Re: Arrivo del Cancelliere del Regno delle Due Sicilie   Arrivo del Cancelliere del Regno delle Due Sicilie EmptyMon Jan 10, 2011 6:09 pm

"Eccellenza è un piacere il conoscervi e poter essere qui di persona nella stupenda vostra Venezia." rispose al Ciambellano.
Velle si accomodò e per non offendere la squisita ospitalità che le veniva dimostrata assaggiò un dolce e prese del vino, apprezzando sinceramente quella pausa e quel ristoro che le venivano offerti. Poi riprese:

"Baronessa, ringrazio di ogni premura ma fortunatamente sono abituata al duro lavoro e il viaggio, sebbene lungo non mi ha stancato più di tanto. Preferirei dunque conferire con voi quanto prima di alcune cose importanti. Se non è distogliere dunque da altri affari urgenti, chiederei a Vostra Signoria di poterci accomodare appena sarà possibile nel luogo adibito."
Back to top Go down
Sponsored content





Arrivo del Cancelliere del Regno delle Due Sicilie Empty
PostSubject: Re: Arrivo del Cancelliere del Regno delle Due Sicilie   Arrivo del Cancelliere del Regno delle Due Sicilie Empty

Back to top Go down
 
Arrivo del Cancelliere del Regno delle Due Sicilie
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Arrivo dell'ambasciatrice del Regno delle Due Sicilie
» Arrivo dell'ambasciatore del Regno delle Due Sicilie
» Arrivo dell'Ambasciatore del Regno delle Due Sicilie
» Arrivo dell'Ambasciatrice del Regno delle Due Sicilie
» Arrivo del Vice Ministro degli Esteri del Regno delle Due Sicilie

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Palazzo Ducale :: Palazzo Ducale :: Porta della Carta-
Jump to: