Palazzo Ducale

Forum della Serenissima Repubblica di Venezia sui Regni Rinascimentali
 
HomeHome  RegisterRegister  Log in  

Share | 
 

 L'Arrivo del Primo Siniscalco...

Go down 
AuthorMessage
sacred90

avatar

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 2011-05-25

PostSubject: L'Arrivo del Primo Siniscalco...   Wed May 25, 2011 10:42 am

Era una giornata di primavera, l'estate era alle porte e il Primo Siniscalco della Guardia Episcopale assieme alla sua scorta si stava dirigendo verso il Palazzo Ducale di Venezia.
Lo stendardo della chiesa sventolava dinanzi a tutti mentre la colonna avanzava. Arrivati al portone principale, l'Alto Dignitario Italico scese da cavallo e si presentò alla guardia...

Soldato, io sono il Monsignore Edmond Dantes de'Montemayor, Primo Siniscalco della Guardia Episcopale et Asp.Vidame della Vidamia di Genova...sono quì per parlare con il tuo Doge e i suoi consiglieri et instaurare un maggiore contatto tra Stato e Chiesa.
Detto ciò rimase in attesa...
Back to top Go down
Aureo



Numero di messaggi : 456
Data d'iscrizione : 2009-06-18
Località : RR:Sarlat

PostSubject: Re: L'Arrivo del Primo Siniscalco...   Tue Jun 07, 2011 8:05 pm

Roberto era nel suo Ufficio a Palazzo Ducale a sistemare alcuni documenti, ad un tratto una guardia bussò alla porta e lo avviso dell’arrivo del Primo Siniscalco della Guardia Episcopale, così si diresse verso la Porta della Carta.

-Eccellenza, benvenuto nella Serenissima Repubblica di Venezia, sono Roberto Aureo di Sanseverino, Signore di Piemonte d'Istria e Gran Ciambellano di Venezia e Voi dovete essere il Monsignor Edmond Dantes de'Montemayor, è un piacere avervi qui;
Venite con me, accomodatevi su queste comode poltrone; immagino che il vostro viaggio sia stato lungo e faticoso, gradite del buon vino veneto?
Back to top Go down
 
L'Arrivo del Primo Siniscalco...
Back to top 
Page 1 of 1

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Palazzo Ducale :: Palazzo Ducale :: Porta della Carta-
Jump to: