Palazzo Ducale
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Palazzo Ducale

Forum della Serenissima Repubblica di Venezia sui Regni Rinascimentali
 
HomeHome  Latest imagesLatest images  RegisterRegister  Log in  

 

 Arrivo dell'Oberkommander lanzichenecco per il Console Carcarodon

Go down 
3 posters
AuthorMessage
Ermes




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 2011-09-29

Arrivo dell'Oberkommander lanzichenecco per il Console Carcarodon Empty
PostSubject: Arrivo dell'Oberkommander lanzichenecco per il Console Carcarodon   Arrivo dell'Oberkommander lanzichenecco per il Console Carcarodon EmptyThu Sep 29, 2011 10:12 pm

L'Oberkommander Georg von Frundsberg aveva viaggiato per diversi giorni, effettuando pochissime soste, al fine di giungere presso il palazzo del potere sovrano Veneziano. Era li su invito del Console Carcarodon...
Giunto al portone d'ingresso una guardia gli intimò di identificarsi, quindi rispose "Sono Georg von Frundsberg, Oberkommander dell'esercito lanzichenecco... desidero parlare con il Console Carcarodon, ho una proposta da fargli..." detto questo si mise pazientemente in attesa...
Back to top Go down
carcarodon
Admin



Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 2009-06-08

Arrivo dell'Oberkommander lanzichenecco per il Console Carcarodon Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Oberkommander lanzichenecco per il Console Carcarodon   Arrivo dell'Oberkommander lanzichenecco per il Console Carcarodon EmptyThu Sep 29, 2011 11:43 pm

Il Console passando lungo un corridoio aveva udito un accento teutonico provenire dall'androne, sommesso il chiacchiericcio delle guardie che prendevano nota dei nuovi arrivati...

Il Foscari incuriosito si diresse a controllare la cosa e con piacevole sorpresa da distante vide un fiero guerriero Lanzichenecco dalla corporatura robusta che giganteggiava nell'androne... portava alla cinta il tipico coltello da guerra (Kriegsmesser) grande come una scimitarra da fanteria. Il vestito era tipico della fanteria lanzichenecca,, dai colori imperiali, di nero e di giallo, sul capo un cappellaccio con una grossa piuma che ne denotava il grado di Oberkommander, altrimenti detto Comandante generale... una barba rossiccia gli inquadrava la faccia dal sorriso simpatico e sincero.

Il Console si fece avanti presentandosi all'ospite...


Ben venuto illustre Oberkommander, disse il Foscari andando incontro all'ospite porgendogli la mano per poterla stringere in un vigoroso saluto, sono il Serenissimo Console per i Balcani, il mio nome è Jacopo Foscari detto il Carcarodon, Cavaliere di Fonte Alto e Signore di Sant'Erasmo, attendevo il vostro arrivo per poter discutere con voi di alcune importanti questioni, A breve arriverà anche il Gran Ciambellano per accompagnarci in luoghi più adeguati a discutere delle nostre faccente... così dicendo si guardò attorno per scorgere il Gran Ciambellano.
Back to top Go down
Ermes




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 2011-09-29

Arrivo dell'Oberkommander lanzichenecco per il Console Carcarodon Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Oberkommander lanzichenecco per il Console Carcarodon   Arrivo dell'Oberkommander lanzichenecco per il Console Carcarodon EmptyFri Sep 30, 2011 12:27 am

L'Ober sorrise alla cortesia di quell'uomo... si tolse un guanto e gli strinse calorosamente la mano... "Sono lieto di vedervi, è necessario che si discuta di alcune importanti faccende Console... Prima di tutto per precisare la nostra amichevole disposizione verso la vostra splendida terra, e poi per cercare di comprendere meglio insieme se ci sono le possibilità di far si che questa "disposizione" si possa tramutare in qualcos'altro..." detto questo si misero discorrere di futili argomentazioni, sorridendo ed aspettando l'arrivo del Gran Ciambellano...
Back to top Go down
loryx




Numero di messaggi : 1444
Data d'iscrizione : 2009-10-09

Arrivo dell'Oberkommander lanzichenecco per il Console Carcarodon Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Oberkommander lanzichenecco per il Console Carcarodon   Arrivo dell'Oberkommander lanzichenecco per il Console Carcarodon EmptyFri Sep 30, 2011 1:53 pm

Il Gran Ciambellano fu avvisato dalle guardie dell'arrivo dell' Oberkommander dell' Esercito Lanzichenecco.

Strano, non sapevo del suo arrivo, pensò tra sè e sè.
Isengard, per favore, dai disposizione di aprire una sala di discussione con i Lanzichenecchi.

Si incamminò verso l'ingresso quando vide insieme a lui il Console Carcarodon.
Salve a Voi - disse al Comandante dell' Esercito - sono Sir Edward Loryx Lancaster, Visconte di Serravalle e Latisana, Gran Ciambellano delle Venezie.

Salve anche a Voi Console...

Ho fatto dare disposizione per l' apertura di una sala dove potremo parlare più comodamente.

Nel frattempo, ho deciso di nominare Voi, Console Foscari, Consigliere di Legazione presso gli Ordini Militari.. in questo modo avrete il permesso e il compito di occuparvi dei rapporti con l' esercito qui rappresentato dal suo Oberkommander.


Detto ciò, rimase in attesa di una risposta da parte dei suoi interlocutori.
Back to top Go down
Ermes




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 2011-09-29

Arrivo dell'Oberkommander lanzichenecco per il Console Carcarodon Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Oberkommander lanzichenecco per il Console Carcarodon   Arrivo dell'Oberkommander lanzichenecco per il Console Carcarodon EmptyFri Sep 30, 2011 7:41 pm

L'Ober sorrise al Gran Ciambellano... uomo che denotava dall'aspetto finezza ed eleganza di modi... quindi rispose "Gran Ciambellano, sono lieto di poter sedere ad un tavolo con il Console al fine di disquisire delle ragioni che mi hanno portato qui, ho molto da dirvi..."
Back to top Go down
loryx




Numero di messaggi : 1444
Data d'iscrizione : 2009-10-09

Arrivo dell'Oberkommander lanzichenecco per il Console Carcarodon Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Oberkommander lanzichenecco per il Console Carcarodon   Arrivo dell'Oberkommander lanzichenecco per il Console Carcarodon EmptySat Oct 01, 2011 1:28 pm

Un paggio si avvicinò al Visconte: Eccellenza, la sala è pronta...

Perfetto!
Console, Comandante... mi è stato riferito che la sala adibita alla discussione tra Venezia e l' Ordine Lanzichenecco è stata aperta...


Potete seguire questo paggio che vi farà strada, io ho qualche emergenza da sbrigare, arriverò appena possibile.
Back to top Go down
Sponsored content





Arrivo dell'Oberkommander lanzichenecco per il Console Carcarodon Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'Oberkommander lanzichenecco per il Console Carcarodon   Arrivo dell'Oberkommander lanzichenecco per il Console Carcarodon Empty

Back to top Go down
 
Arrivo dell'Oberkommander lanzichenecco per il Console Carcarodon
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Arrivo del Console della Bretagna
» Arrivo del TM Genovese
» Arrivo del TM fiorentino
» Arrivo in ambasciata...
» Arrivo del Gc di Firenze

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Palazzo Ducale :: Palazzo Ducale :: Porta della Carta-
Jump to: