Palazzo Ducale

Forum della Serenissima Repubblica di Venezia sui Regni Rinascimentali

HomeHome  RegisterRegister  Log in  

Share | 

L'arrivo del Ambasciatore Fiorentino

View previous topic View next topic Go down 
AuthorMessage
vanni

Numero di messaggi : 16

PostSubject: L'arrivo del Ambasciatore Fiorentino   Tue Mar 06, 2012 12:51 am

Dopo un lungo viaggio, Alessandro, arrivò a Venezia nei pressi del Palazzo Ducale.
Scese dalla carrozza e dopo aver salito le scale fu fermato dalle guardie. Una di esse prese parola e disse: Chi siete?

Sono Alessandro Tommaso Mercuzio De Pazzi, Ambasciatore Fiorentino. Dovrei incontrare il Gran Ciambellano. Riprese fiato e continuò: Ecco nel caso non mi crediate.
Quote :
Io Cesare de Medici detto "Draka", Gran Ciambellano della Repubblica di Firenze, con il benestare del Signore di Firenze James Bellarmino , detto "Pezz89", nomino Vanni Consigliere di Legazione della Repubblica di Firenze delegato presso la Serenissima Repubblica di Venezia , affinché possa rappresentare Firenze in queste terre e con il suo operato possa garantire la nascita e il mantenimento di salde relazioni con essa.

In fede
Cesare de Medici
Gran Ciambellano della Repubblica di Firenze

La guardia dette uno sguardo e disse:"Bene aspettate, nel frattempo accomodatevi nella sala.
Allora entrò e si sedette ammirando la bellezza del Palazzo.
Back to top Go down
Nabila

Numero di messaggi : 382

PostSubject: Re: L'arrivo del Ambasciatore Fiorentino   Tue Mar 06, 2012 9:20 pm

Francesca Sofia fu avvisata dell' arrivo dell' ambasciatore di Firenze ma fu allertata di una incongruenza nelle credenziali. Così si avviò verso la sala 'ove si accoglievano gli ospiti e una volta giunta fece una riverenza e disse:

"Benvenuto messere a Palazzo Ducale, il mio nome è Francesca Sofia Nabila Carroz di Savorgnan e solo il Gran Ciambellano di Venezia. Mi hanno avvisata del fatto che le vostre credenziali non hanno i sigilli d'ambasciata... sarebbe possibile averne una con i sigilli?"
Back to top Go down
vanni

PostSubject: Re: L'arrivo del Ambasciatore Fiorentino   Wed Mar 07, 2012 1:30 am

Dopo un pò arrivò il Gran Ciambellano si alzò ascoltò attentamente da domande e frugò tra le tasche e disse : Madam questa va bene?

Quote :
Io Cesare de Medici detto "Draka", Gran Ciambellano della Repubblica di Firenze, con il benestare del Signore di Firenze James Bellarmino , detto "Pezz89", nomino Vanni Consigliere di Legazione della Repubblica di Firenze delegato presso la Serenissima Repubblica di Venezia , affinché possa rappresentare Firenze in queste terre e con il suo operato possa garantire la nascita e il mantenimento di salde relazioni con essa.

In fede
Cesare de Medici
Gran Ciambellano della Repubblica di Firenze

Edit
Back to top Go down
Nabila

Numero di messaggi : 382

PostSubject: Re: L'arrivo del Ambasciatore Fiorentino   Wed Mar 07, 2012 8:47 am

Il Gran Ciambellano guardò attentamente le credenziali, poi sollevò lo sguardo verso il messere e sorridendo disse.

"Vanno benissimo ambasciatore, prego seguitemi nei vostri uffici dove avrete tutto il necessario. Sarò io stessa il vostro riferimento qui a palazzo in quanto console italico."

Fece allora un cenno alle guardie e si diresse verso la sala preposta.
Back to top Go down
vanni

PostSubject: Re: L'arrivo del Ambasciatore Fiorentino   Wed Mar 07, 2012 11:18 pm

Alessandro segui il Gran Ciambellano e disse :"Grazie mille è stato un onore conoscerVi e la seguì negli uffici..
Back to top Go down
Sponsored content

PostSubject: Re: L'arrivo del Ambasciatore Fiorentino   

Back to top Go down

L'arrivo del Ambasciatore Fiorentino
View previous topic View next topic Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-