Palazzo Ducale
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Palazzo Ducale

Forum della Serenissima Repubblica di Venezia sui Regni Rinascimentali
 
HomeHome  Latest imagesLatest images  RegisterRegister  Log in  

 

 Richiesta di concessione lasciapassare per la capitale

Go down 
2 posters
AuthorMessage
Cornelia Alba de'Medici

Cornelia Alba de'Medici


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 2012-06-26

Richiesta di concessione lasciapassare per la capitale Empty
PostSubject: Richiesta di concessione lasciapassare per la capitale   Richiesta di concessione lasciapassare per la capitale EmptySun Aug 05, 2012 1:31 am

Gentilissimo Doge,
gentilissimo Membri del consiglio della repubblica di Venezia

Io, Cornelia Alba Asburgo d'Argovia de'Medici baronessa consorte di Foiano e ambasciatrice fiorentina presso Venezia,
mi presento a voi illustrissimi per chiedere di intercedere per i permessi che riguardano il nobile fiorentino Barone James Bellarmino, Pezz89.
Vi chiedo gentilmente di rilasciare al Barone Bellarmino il permesso, esclusivamente per la sua persona, per entrare in capitale.
Garantisco che lo stesso, pur essendo ambasciatore fiorentino presso la Santa Sede, non interverrà a difesa della stessa contro la serenissima, garantisco personalmente che lo stesso non commetterà atti che possano destabilizzare la vita sociale e politica della capitale.
Mi impegno a comunicare personalmente al Barone indicazioni di comportamento che vorrete suggerirgli di tenere durante la sua permanenza in capitale.
Vi ringrazio cortesemente per la gentile attenzione in attesa di una vostra cortese
risposta.
Cornelia Alba Asburgo d'Argovia de'Medici
Richiesta di concessione lasciapassare per la capitale Artemisiarosso
Back to top Go down
Nabila

Nabila


Numero di messaggi : 382
Data d'iscrizione : 2011-01-03

Richiesta di concessione lasciapassare per la capitale Empty
PostSubject: Re: Richiesta di concessione lasciapassare per la capitale   Richiesta di concessione lasciapassare per la capitale EmptySun Aug 05, 2012 1:53 am

Madame, aimè questa dogana è alquanto in disuso, vi consiglio di chiedere nella Dogana nella piazza secondaria [forum 2].

Purtroppo non è compito mio consegnare permessi ma del prefetto o del Doge stesso.
Back to top Go down
 
Richiesta di concessione lasciapassare per la capitale
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Lasciapassare-Richieste
» Lasciapassare-esito positivo
» Lasciapassare-esito negativo
» Una lettra del Cavaliere Alessandro di Villeret (lasciapassare)

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Palazzo Ducale :: Palazzo Ducale :: Dogana Veneziana-
Jump to: