Palazzo Ducale
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Palazzo Ducale

Forum della Serenissima Repubblica di Venezia sui Regni Rinascimentali
 
HomeHome  Latest imagesLatest images  RegisterRegister  Log in  

 

 Arrivo del cancelliere siciliano

Go down 
2 posters
AuthorMessage
Lady_carey




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 2009-06-26

Arrivo del cancelliere siciliano Empty
PostSubject: Arrivo del cancelliere siciliano   Arrivo del cancelliere siciliano EmptySat Jun 27, 2009 12:41 am

Il viaggio di Elisabetta Maria era durato molte ore, ma finalmente si intravedeva il palazzo ducale di Venezia.

Poco dopo il cocchiere fermò la carrozza, la giovane dama spostò la tendina per vedere se erano giunti a destinazione, in quel momento un paggio aprì lo sportello e porse la sua mano alla dama per aiutarla a scendere.

Sorridendo meravigliata dalla bellezza del luogo e dalla gentilezza dimostrata, Elisabetta Maria proseguì verso l'ingresso, dove una guardia le chiese chi fosse.

Il mio nome è Elisabetta Maria D'Oria Borbone, figlia del Marchese dell'Amiata e della Marchesa di Serravalle, cancelliera del Regno delle Due Sicilie, ciambellana d'Abruzzo e prossima Ciambellana Reale, vi prego di informare le Eccellenze Veneziane del mio arrivo.

Se possibile vorrei accedere al più presto negli uffici riservati ai diplomatici siciliani, il viaggio è stato lungo e stancante e avrei bisogno di riposarmi e ristorarmi prima di incontrare sua Altezza il Serenissimo Doge e la sua corte.
Back to top Go down
Miglia150




Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 2009-03-28

Arrivo del cancelliere siciliano Empty
PostSubject: Re: Arrivo del cancelliere siciliano   Arrivo del cancelliere siciliano EmptySat Jun 27, 2009 8:55 pm

Julian, avvisato dell'arrivo del Cancelliere siciliano, si recò a porta della carta per accoglierla.

Buongiorno Eccellenza disse inchinandosi

Benvenuta, vi ricorderete di me immagino... il viaggio è ben trascorso? Gli uffici siciliani sono vuoti da tempo ma sono ugualmente pronti a ricevervi, la servitù del palazzo è molto solerte ed attenta.
Back to top Go down
Lady_carey




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 2009-06-26

Arrivo del cancelliere siciliano Empty
PostSubject: Re: Arrivo del cancelliere siciliano   Arrivo del cancelliere siciliano EmptySun Jun 28, 2009 11:39 pm

Buongiorno Eccellenza Elisabetta si voltò per salutare il dignitario veneziano,...quella voce gli sembrava famigliare...Julian!!! Amico mio come state?!


Erano molti mesi che la giovane dama non vedeva il caro Julian, conosciuto al sud molti mesi addietro...Carissimo ehm scusate Embarassed Eccellenza, che piacere rivederVi Very Happy


Il viaggio è andato benissimo, anche se è stato un pò stancante a causa della lunga distanza tra i nostri Regni, ma son felice di esser qui e di averVi rivisto Very Happy

Ma Vi prego, conducetemi nei miei uffici, ho portato con me dell'ottimo vino siciliano e vorrei brindare con Voi al nostro incontro, e all'amicizia e la collaborazione tra i nostri stati Very Happy
Back to top Go down
Miglia150




Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 2009-03-28

Arrivo del cancelliere siciliano Empty
PostSubject: Re: Arrivo del cancelliere siciliano   Arrivo del cancelliere siciliano EmptyMon Jun 29, 2009 7:30 pm

Carissima, vedo che ne avete fatta di strada disse Julian sorridendo.
Prego, seguitemi anche se, vedete, io, da grande amante del vino quale sono, ho conservata nel mio ufficio qualche bottiglia di vino del mio feudo.
Ad ogni modo, sarò lieto di gustare i vostri anche se, prima o poi, dovrete anche voi gustare il pregiato vino del mio feudo.
e si incamminarono verso l'ufficio dei diplomatici del Regno delle Due Sicilie
Back to top Go down
Lady_carey




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 2009-06-26

Arrivo del cancelliere siciliano Empty
PostSubject: Re: Arrivo del cancelliere siciliano   Arrivo del cancelliere siciliano EmptyTue Jun 30, 2009 12:21 am

Vi seguo volentieri caro amico Smile

Son sicura che avremo il tempo e le occasioni per degustare molti vini Very Happy

Vi ringrazio Smile
Back to top Go down
Sponsored content





Arrivo del cancelliere siciliano Empty
PostSubject: Re: Arrivo del cancelliere siciliano   Arrivo del cancelliere siciliano Empty

Back to top Go down
 
Arrivo del cancelliere siciliano
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Arrivo dell'ambasciatore siciliano
» Arrivo del TM Genovese
» Arrivo del TM fiorentino
» Arrivo in ambasciata...
» Arrivo del Gc di Firenze

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Palazzo Ducale :: Palazzo Ducale :: Porta della Carta-
Jump to: