Palazzo Ducale
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Palazzo Ducale

Forum della Serenissima Repubblica di Venezia sui Regni Rinascimentali
 
HomeHome  Latest imagesLatest images  RegisterRegister  Log in  

 

 Arrivo del TM Genovese

Go down 
5 posters
AuthorMessage
fanny81




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 2010-08-04

Arrivo del TM Genovese Empty
PostSubject: Arrivo del TM Genovese   Arrivo del TM Genovese EmptyWed Aug 04, 2010 4:57 pm

Arrivata al Palazzo Fanny, si avvicinò agli uscieri per chiedere di essere ricevuta dal Gran ciambellano Milanese.
La scortarono silenziosamente nelle sue sale.

"I miei ossequi Eccellenza, permettetemi di presentarvi, il mio nome è Viola Garibaldi Montemayor e sono l'attuale Ministro del commercio della Repubblica di Genova.
Sono qui per proferire con il mio collega Modenese e con S.E il Duca per quanto riguarda le modalita' e i tempi per il rimborso dovuto dal mio Governo a causa della trascorsa guerra intercorsa tra le nostre Nazioni".

Finì il discorso accennando un sorriso.
Back to top Go down
Nicuz




Numero di messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 2009-04-05
Età : 42

Arrivo del TM Genovese Empty
PostSubject: Re: Arrivo del TM Genovese   Arrivo del TM Genovese EmptyWed Aug 04, 2010 5:31 pm

Nicuz passava nei corridoi di palazzo e non potè non incontrarsi con una bellissima dama che attendeva di esser ricevuta e sentite le sue parole non ebbe dubbi di conoscerla:

"Lady Viola, si presentò con un inchino, vi ricordate di me?
é passato molto tempo ma temo di non sbagliarmi nell'asserire che ci siamo già conosciuti.
Ho sentito che chiedere del Duca e del Ciambellano Milanese, forse la vostra carrozza vi ha portato un po' fuori strada.
Come avrete visto, qui siamo a Venezia, capitale della Serenissima Repubblica, abbiamo un Doge e un Ciambellano Veneziano.

Venite, un bicchiere di vino fresco vi schiarirà le idee, questo sole d'agosto gioca brutti scherzi."



così dicendo la condusse su una poltroncina e si fece portare del buon vino bianco frizzante dei colli euganei.
Back to top Go down
Thay




Numero di messaggi : 599
Data d'iscrizione : 2009-09-03

Arrivo del TM Genovese Empty
PostSubject: Re: Arrivo del TM Genovese   Arrivo del TM Genovese EmptyWed Aug 04, 2010 6:37 pm

Elisabetta venne immediatamente avvisata dell'arrivo del Ministro del Commercio di Genova, così si diresse presso la sala d'attesa.

Fu felice di incontrare il Tm in compagnia del Console Italico.

"Benvenuta a Palazzo Ducale Ministro, io sono Elisabetta Taddea "Thay" della Scala in Severi, il Gran Ciambellano di Venezia, felice di conoscerVi di persona, spero che il viaggio non sia stato faticoso", sorrise al Console"Conte, vi prego di accompagnarci, e mostrare al Tm i propri uffici"

Restò dunque in attesa di un loro riscontro
Back to top Go down
fanny81




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 2010-08-04

Arrivo del TM Genovese Empty
PostSubject: Re: Arrivo del TM Genovese   Arrivo del TM Genovese EmptyMon Aug 09, 2010 11:45 pm

Mentre aspettava, si guardava intorno sentì dei passi avvicinarsi...

"Lady Viola, vi ricordate di me?"
Incrociò il suo sguardo e immediatamente si ricordò...... "Conte Nicuz, come potrei non ricordarmi, abbiamo vissuto nella stessa città, tanto tempo fa...che bei ricordi conservo, Verona una splendida città.
Sono felice di incontrarvi nuovamente, anche se dopo tanto tempo."

Sorrise al gentile messere.

"Ho sentito che chiedere del Duca e del Ciambellano Milanese, forse la vostra carrozza vi ha portato un po' fuori strada.
Come avrete visto, qui siamo a Venezia, capitale della Serenissima Repubblica, abbiamo un Doge e un Ciambellano Veneziano.

Venite, un bicchiere di vino fresco vi schiarirà le idee, questo sole d'agosto gioca brutti scherzi."


Viola abbassò per un attimo lo sguardo, le guance si colorarono di un rosso acceso...
"Vi prego di perdonarmi, il viaggio...questo caldo infernale e la mia conosciuta goffaggine mi hanno fatto fare un'ennesima figuraccia.
Vi prego di scusarmi, riesco sempre a farmi riconoscere."

Vi ringrazio per l'offerta purtroppo dovrò declinarla, piuttosto se non mi ritenete troppo sfacciata vi chiederei dell'acqua fresca."

L''imbarazzo fu smorzato dall'arrivo di una terza persona, dei passi leggeri, ma decisi allo stesso tempo.

"Benvenuta a Palazzo Ducale Ministro, io sono Elisabetta Taddea "Thay" della Scala in Severi, il Gran Ciambellano di Venezia, felice di conoscerVi di persona, spero che il viaggio non sia stato faticoso"

"Il piacere è tutto mio Eccellenza, il viaggio non è stato faticoso, è sempre piacevole tornare in questa splendida Repubblica."

Rispose Viola sorridendo.



Back to top Go down
Ro

Ro


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 2010-09-03

Arrivo del TM Genovese Empty
PostSubject: Re: Arrivo del TM Genovese   Arrivo del TM Genovese EmptyFri Sep 03, 2010 3:47 pm

Finalmente Roxanne arrivò al palazzo ducale....

Il viaggio era stato abbastanza tranquillo.

Scese dalla carrozza e si diresse verso l'ingresso.

E si presentò

"Buongiorno...sono Roxanne Altemps "Ro"...Ministro del Commercio di Genova....potete avvisare del mio arrivo?" chiese con cortesia alla guardia
Back to top Go down
Nicuz




Numero di messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 2009-04-05
Età : 42

Arrivo del TM Genovese Empty
PostSubject: Re: Arrivo del TM Genovese   Arrivo del TM Genovese EmptySat Sep 04, 2010 1:51 pm

Il console italico si fece innanzi alla Dama appena giunta.

Ben Arrivata a Venezia Lady Roxanne e ben arrivata a palazzo ducale.

Sono Ludovico I Della Scala, console italico per venezia.
Il Ciambellano ci raggiungerà presto, permettetemi di accompagnarvi nelle sale dove si discute di Genova.
da questa parte.


Nicuz fece strada alla dama lungo la scalinata che portava alle salette del commercio.
Back to top Go down
Ro

Ro


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 2010-09-03

Arrivo del TM Genovese Empty
PostSubject: Re: Arrivo del TM Genovese   Arrivo del TM Genovese EmptyMon Sep 06, 2010 8:29 am

Vi ringrazio per il benvenuto Vostra Eccellenza, vi seguirò.

disse Ro inchinandosi al console e camminando al suo fianco si diressero alle sale riservate.


Arrivati nelle sale riservate, Ro vide che le porte erano chiuse.

Mi sa che hanno cambiato serratura....no si aprono disse con un sorriso cercando di aprire le porte!
Back to top Go down
Gandalf_il_bianco




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 2010-10-04

Arrivo del TM Genovese Empty
PostSubject: Re: Arrivo del TM Genovese   Arrivo del TM Genovese EmptyMon Oct 04, 2010 11:44 am

Il viaggio non era stato faticoso ma abbastanza lungo.....

La carrozza si fermò dinanzi ad un maestoso palazzo, Gandalf_il_bianco scese dalla carrozza avvoltonel suo mantello, si diresse verso la guardi che era di sentinella e disse:

"Salve sono Niccolò Aleramico Imperiali, Ministro del Commercio della Repubblica di Genova, potete avvisare Vostra Eccellenza il Console del mio arrivo?...."
Back to top Go down
Nicuz




Numero di messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 2009-04-05
Età : 42

Arrivo del TM Genovese Empty
PostSubject: Re: Arrivo del TM Genovese   Arrivo del TM Genovese EmptyMon Oct 04, 2010 12:07 pm

una guardia di Palazzo arrivò immediatamente al cospetto del Ciambellano che come ogni giorno era al lavoro dall'Alba.
"Eccellenza, sior Conte, ze arivado Niccolò Aleramico Imperiali, Ministro del Commercio della Repubblica di Genova, el speta alla Porta de la Carta"

Il Conte sorrise.
"Va bene arrivo subito"

Presa la pesante livrea, e sistemato l'abito si diresse a passo spedito ad accogliere l'ospite sempre gradito.
Lo vide subito tra i mille dignitari e lo riconobbe, le insegne che portava erano lampanti.


"Eccellenza, Ministro, permettetemi di presentarmi, disse con un inchino sono Ludovico I Della Scala "Nicuz" Conte di Feltre e Barone di Sona ed attuale Gran Ciambellano della Serenissima Repubblica di Venezia, è un piacere e un onore accoglierla a Palazzo Ducale e vi ringrazio per la celrità con la quale avete accettato l'invito.
Vi invito quindi a seguirmi, vi accompagnerò personalmente nelle Sale riservate al commercio con Genova dove arriverà a breve anche il Serenissimo Ministro del Commercio e dove potrete prima di tutto riposarvi dopo il lungo viaggio intrapreso.
Per di qui faremo prima


e così dicendo fece strada al Ministro del commercio della Superba lungo lo scalone delle feste.


Back to top Go down
Gandalf_il_bianco




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 2010-10-04

Arrivo del TM Genovese Empty
PostSubject: Re: Arrivo del TM Genovese   Arrivo del TM Genovese EmptyMon Oct 04, 2010 2:54 pm

Gandalf ricambiò l'inchino e dopo aver ascoltato il Conte lo ringraziò e lo seguì nelle sale del Palazzo Ducale...
Back to top Go down
Sponsored content





Arrivo del TM Genovese Empty
PostSubject: Re: Arrivo del TM Genovese   Arrivo del TM Genovese Empty

Back to top Go down
 
Arrivo del TM Genovese
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Arrivo del Gran Ciambellano genovese
» Arrivo dell'Ambasciatrice Genovese
» Visita del nuovo Gran Ciambellano genovese Seleucos84
» Arrivo del Gc di Firenze
» Arrivo del TM fiorentino

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Palazzo Ducale :: Palazzo Ducale :: Porta della Carta-
Jump to: