Palazzo Ducale

Forum della Serenissima Repubblica di Venezia sui Regni Rinascimentali
 
HomeHome  RegisterRegister  Log in  

Share | 
 

 Arrivo del Gran Ciambellano di Modena

Go down 
AuthorMessage
.Shekinah.



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 2012-10-07

PostSubject: Arrivo del Gran Ciambellano di Modena   Mon Oct 08, 2012 12:59 am

Lo sguardo di Sheky era estasiato da tanta beltà. Il suo abito in chiffon rosa scendeva composto sul sedile della gondola. mentre Sheky con un dito seguiva il corso dell'acqua e con gli occhi godeva del sole che illuminava la facciata del Palazzo intarsiata come il più fine dei pizzi. L'imbarcazione seguì la rotta verso un imbarcadero finemente intarsiato. Prego Eccellenza un paggio le porgeva una mano guantata dall'imbarcadero. Sheky gli sorrise e gli porse la sua manina guantata in rosa per farsi aiutare e agilmente toccò il legno con le sue scarpine mentre il leggero chiffon rosa seguiva i movimenti agili del suo corpo. A dire il vero Sheky era figlia di un pescatore ed avrebbe potuto sia remare lei stessa che saltare agile dall'acqua al pontile poichè fin da piccola lo faceva, ma ora era il Gran Ciambellano di Modena e l'etichetta non le consentiva molte cose. Sheky sorrideva ripensando alla sua infanzia ed alla sua immancabile compagna di avventure che anche in questo giorno l'aspettava lì, davanti al Palazzo della Serenissima. Il paggio alzò lo sguardo ed ebbe un sussulto, le guardò ripetutamente e sembrava non capire. Le due donne si sorridevano ed alla fine si abbracciarono. Benvenuta Gemella Gran Ciambellano di Modena disse l'una, Grazie della meravigliosa accoglienza Gemella Ambasciatrice della Serenissima rispose l'altra. E così parlocchiando fecero la loro entrata nel Palazzo lasciando basito il povero paggio.
Back to top Go down
Nabila

avatar

Numero di messaggi : 382
Data d'iscrizione : 2011-01-03

PostSubject: Re: Arrivo del Gran Ciambellano di Modena   Mon Oct 08, 2012 7:02 pm

Francesca Sofia era in piedi ad osservare la bellezza di quella giornata, ancora calda per esser di Ottobre. Il sole si rifletteva sinuoso sulle piccole onde causate dal passaggio di alcune gondole, i gabbiani stazionavano beati sugli apici delle colonne preposte per gli ormeggi delle piccole imbarcazioni, tutto sembrava calmo e tranquillo finché la sua attenzione non fù attirata da una scenetta curiosa che stava avendo luogo di fronte all' entrata di Palazzo Ducale.

Le due "attrici" estemporanee erano facilmente riconoscibili dalla ragazza che capì immediatamente di chi si trattava. Erano due giovani che conosceva assai bene, la prima era Hamea e la seconda Shekinah, probabilmente le uniche due nipoti di cui si ricordava davvero.

Fu così che Francesca Sofia decise di accomiatarsi qualche attimo dalle carte burocratiche che l'attendevano sulla scrivania per andare a salutare le due nipoti. Una volta giunta nella sala d'attesa si avvicinò alle due e dopo aver dato due colpi di tosse per far si che si accorgessero della sua presenza disse.


"Benvenuta a Venezia ni... emh... Gran Ciambellano! Spero il viaggio non sia stato troppo faticoso. Nel frattempo che attendiamo il Gran Ciambellano posso offrirt...Vi un bicchiere di fresco prosecco delle colline trevigiane?"

Quindi sorrise rivolgendosi ad Hamea.

"Ambasciatrice, gradite anche voi un po di prosecco?"
Back to top Go down
hamea

avatar

Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 2011-11-19

PostSubject: Re: Arrivo del Gran Ciambellano di Modena   Mon Oct 08, 2012 9:39 pm

"Ambasciatrice, gradite anche voi un po di prosecco?"
Hamea sottobraccio alla gemella, sorrise a zia Nabila e rispose : Grazie zi....ehm Eccellenza molto volentieri , oggi bisogna brindare all'arrivo della mia gemellacc....Ehm Sua Eccellenza il Granciambellano di Modena
Ridendo Hamea prese il bicchiere di ottimo prosecco e guardando la zia e la gemella alzo' il calice dicendo: Alla salute
Back to top Go down
.Shekinah.



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 2012-10-07

PostSubject: Re: Arrivo del Gran Ciambellano di Modena   Tue Oct 09, 2012 1:58 am

Sheky estasiata da tanta bellezza che si specchiava in tutta quell'acqua aveva cominciato a torturare la gemella con mille ed una domanda, quando unn colpo di tosse alle loro spalle le riportò alla realtà. Si voltarono ed i loro occhi si riempirono di gioia ed erano già pronte ad assalire la Dama con baci ed abbracci quando si ricordarono l'etichetta. La Zia sorridendo le diede il benvenuto e le offrì del fresco prosecco delle colline trevigiane. Grazie Zi.. ehmmm Eccellenza, il viaggio è stato molto piacevole e trovo tutto stupendo. Il vostro Palazzo ha la stessa ricercatezza dei preziosi pizzi che qui nella Serenissima lavorate. E' tutto così perfetto sorrise Sheky mentre sorseggiava allegramente il prosecco
Back to top Go down
.Shekinah.



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 2012-10-07

PostSubject: Re: Arrivo del Gran Ciambellano di Modena   Wed Oct 10, 2012 2:02 pm

Carissima Zi... ehmmm Eccellenza, in quel di Modena abbiamo un problemino che vorremmo risolvere col Vostro aiuto, possiamo parlarne in una sede un pò riservata? dissè Sheky sorridendo alla Zia e tenendo stretta la sua gemellac.. ehmmm Ambasciatrice Very Happy
Back to top Go down
loryx



Numero di messaggi : 1444
Data d'iscrizione : 2009-10-09

PostSubject: Re: Arrivo del Gran Ciambellano di Modena   Thu Oct 11, 2012 5:29 pm

Il Ciambellano era stato avvisato dell'arrivo del suo pari Modenese... cosi, di fretta, si recò all'ingresso..

Si accorse che, fortunatamente, il Ciambellano di Modena e l'Ambasciatrice non erano rimaste ad attendere noiosamente, ma il Ciambellano Anziano Veneziano, nonchè ambasciatrice presso Modena, era andata ad accoglierle.


Salve, sono Sir Edward Loryx Lancaster, Gran Ciambellano della Serenissima Repubblica di Venezia.
E' un onore conoscere il primo rappresentante diplomatico della nostra amata sorella, il Ducato di Modena.


Prego, Eccellenze, ho fatto preparare una sala dove discuteremo più comodamente... seguitemi.
Back to top Go down
.Shekinah.



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 2012-10-07

PostSubject: Re: Arrivo del Gran Ciambellano di Modena   Fri Oct 12, 2012 11:27 am

Grazie mille Gran Ciambellano rispose sorridendo al Suo pari della Serenissima e sorridendogli lo seguì con la Gemella Ambasciatrice e la Zia.
Back to top Go down
Sponsored content




PostSubject: Re: Arrivo del Gran Ciambellano di Modena   

Back to top Go down
 
Arrivo del Gran Ciambellano di Modena
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» GRAN'S NEW PLEA: I DON’T WANT PEOPLE TO EVER FORGET MY MADDIE

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Palazzo Ducale :: Palazzo Ducale :: Porta della Carta-
Jump to: