Palazzo Ducale
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Palazzo Ducale

Forum della Serenissima Repubblica di Venezia sui Regni Rinascimentali
 
HomeHome  Latest imagesLatest images  RegisterRegister  Log in  

 

 Arrivo Gran Ciambellano della Repubblica di Siena

Go down 
2 posters
AuthorMessage
Sophy

Sophy


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 2009-08-11

Arrivo Gran Ciambellano della Repubblica di Siena Empty
PostSubject: Arrivo Gran Ciambellano della Repubblica di Siena   Arrivo Gran Ciambellano della Repubblica di Siena EmptyTue Aug 11, 2009 2:07 am

Il viaggio era stato lungo ed estenuante, ma infine era giunta presso il meraviglioso Palazzo Ducale Veneziano.
Scese dalla carrozza, e si diresse verso il vestibolo dove un paggio la fece accomodare.

"Messere, la prego di riferire a sua Eminenza del mio arrivo. Il mio nome è Sofia Sforza, Baronessa di Roccalbegna, Gran Ciambellano di Siena.
Cortesemente gli dia questa lettera e questa pergamena"

"Sarà fatto Madama" e si allontanò da lei per sparire nei meandri del Castello

Quote :

Vostra Maestà e illustre Gran Ciambellano
vi scrivo per informarmi che nella giornata di oggi Isabella Carroz "Myah" è stata eletta Principessa presso le nostre terre.
Inoltre io sottoscritta Sofia Sforza "Sophy" ho avuto l'onore di esser nominata nuovo Gran Ciambellano.
Non appena mi sarà possibile vi invierò la composizione del'attuale governo con le rispettive cariche assegnate.
Sono speranzosa di poter stabilire tra le nostre terre una proficua collaborazione.
Mi scuso a priori per qualunque mancanza che vi è stata fin ora e mi impegno a mettermi a disposizione per qualunque evenienza.
Vi prego di contattarmi per qualunque ragione senza remora di sorta.
I miei ossequi
Sofia sforza Baronessa di Roccalbegna Gran Ciambellano di Siena


Arrivo Gran Ciambellano della Repubblica di Siena 301lonr

(Per qualunque cosa: sophy.84@hotmail.it )
Back to top Go down
Nicuz




Numero di messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 2009-04-05
Età : 42

Arrivo Gran Ciambellano della Repubblica di Siena Empty
PostSubject: Re: Arrivo Gran Ciambellano della Repubblica di Siena   Arrivo Gran Ciambellano della Repubblica di Siena EmptyTue Aug 25, 2009 3:34 pm

Eccellenza,
scusi il ritardo ma vi aspettavo alla Porta della Carta come tutte le delegazioni in arrivo.
Prego, seguitemi lungo Palazzo Ducale vi condurrò personalmente al vostroufficio .



Nicuz non aveva saputo dire altro, fare attendere una così soave dama per tutti quei giorni in una sala e per di più il Gran Ciambellano di Siena.Era stato avvisato solo ora dal valletto dell'arrivo della Delegazione Senese


Vorrei proporvi sin da subito la sigla di un trattato per rinsaldare gli animi e permettetemi di offrirvi un buon bicchiere di Vino Veronese, per rinfrnacarVi del lungo viaggio..
Spero mi perdonerete.
Back to top Go down
 
Arrivo Gran Ciambellano della Repubblica di Siena
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina
» Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova
» Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina
» Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova
» Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Firenze

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Palazzo Ducale :: Palazzo Ducale :: Porta della Carta-
Jump to: