Palazzo Ducale
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Palazzo Ducale

Forum della Serenissima Repubblica di Venezia sui Regni Rinascimentali
 
HomeHome  Latest imagesLatest images  RegisterRegister  Log in  

 

 arrivo dell'ambasciatore di genova

Go down 
2 posters
AuthorMessage
boro87

boro87


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 2009-09-22
Età : 37
Località : Albenga Genova

arrivo dell'ambasciatore di genova Empty
PostSubject: arrivo dell'ambasciatore di genova   arrivo dell'ambasciatore di genova EmptyTue Sep 22, 2009 1:43 am

Dopo un lungo viaggio in carozza Boro87 giunse a Venezia...era ancora un po stanco e frastornato il lungo cammino ma il suo viaggio non era di semplice svago e divertimento ma giungeva a venezia come rappresentante del suo governo così decise di non perdere tempo...arrivò all'entrata del palazzo e chiamo a se una delle guardie:
"Salve sono Francesco della Rovere detto Boro87 , Barone di Roccavignale credo che mi stiano aspettando potete recapitare le mie credenziali a chi di dovere"
Detto questo mise tra le mani della guardai una pergamena:
arrivo dell'ambasciatore di genova Pergboro87venezia
Back to top Go down
Nicuz




Numero di messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 2009-04-05
Età : 42

arrivo dell'ambasciatore di genova Empty
PostSubject: Re: arrivo dell'ambasciatore di genova   arrivo dell'ambasciatore di genova EmptyTue Sep 22, 2009 11:16 am

Nicuz fu subito avvisato dal valletto che alla Porta della Carta, era giunto l'ambasciatore della Repubblica di Genova.
Subito scese l'immensa scalinata delle Logge e si recò a riceverlo personalmente,


Messer Francesco Della Rovere,
è un piacere poterVi ricevere a Palazzo Ducale sede della diplomazia Veneziana.
Avrete fatto un lungo viaggio per esser qui, sarete molto stanco e provato.
Vi accompagnerò personalmente nelle Vostre stanze in modo che possiate riposarVi e riprenderVi.
Ho già fatto portare li del buon "Bardolino" che sono sicuro gradirete.
Ho fatto anche avvisare l'Ambasciatore Ardelon che vi raggiungerà direttamente nelle vostre stanze.
Prego seguitemi, per di qui, raggiungeremo a breve il vostro Ufficio.
Ma ditemi, nel frattempo, so che a Genova è periodo di elezioni, come procede il tutto? novità di rilievo?


Detto ciò seguito dal diplomatico genovese Nicuz si incamminò lungo i corridoi della Cancelleria.
Back to top Go down
 
arrivo dell'ambasciatore di genova
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Arrivo del Doge di Genova
» Arrivo del Doge di Genova
» Arrivo del Gran Ciambellano di Genova
» Arrivo del nuovo Ambasciatore di Genova
» Arrivo amabsciatore della Repubblica di Genova

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Palazzo Ducale :: Palazzo Ducale :: Porta della Carta-
Jump to: