Palazzo Ducale
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Palazzo Ducale

Forum della Serenissima Repubblica di Venezia sui Regni Rinascimentali
 
HomeHome  Latest imagesLatest images  RegisterRegister  Log in  

 

 Arrivo Ambasciatore Sacro Ordine dei Cavalieri Templari

Go down 
2 posters
AuthorMessage
Icky




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 2009-11-24

Arrivo Ambasciatore Sacro Ordine dei Cavalieri Templari Empty
PostSubject: Arrivo Ambasciatore Sacro Ordine dei Cavalieri Templari   Arrivo Ambasciatore Sacro Ordine dei Cavalieri Templari EmptyTue Nov 24, 2009 2:24 pm

Icky arrivo trafelata a palazzo Ducale, il viaggio da Verona era stato breve, ma corse comunque lungo i corridoi dell'immenso edificio pur di arrivare in tempo per chiedere l'incontro che tanto attendeva. Un uomo l' accolse e benevolo le sorrise consigliandole di respirare e parlare con calma. Lei si destò, e cominciò:
''Buongiorno a Voi Messere, mi chiamo Anne Sophie Foscari e sono qui come Ambasciatore del Sacro Ordine dei Cavalieri Templari presso la Serenissima Repubblica di Venezia. Chiedo udienza con il Gran Ciambellano, aspetterò qui con pazienza.''
L'uomo accennò con la testa e con gentilezza e caparbia le disse:
''Gentile Dama il Gran Ciambellano è molto preso....ma credo che troverà del tempo da dedicarvi comunque.''
Icky abbassò il capo in cenno di gratitudine e si mise a sedere. Incominciava l'attesa.
Back to top Go down
Magic_eagle




Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 2009-04-05

Arrivo Ambasciatore Sacro Ordine dei Cavalieri Templari Empty
PostSubject: Re: Arrivo Ambasciatore Sacro Ordine dei Cavalieri Templari   Arrivo Ambasciatore Sacro Ordine dei Cavalieri Templari EmptyTue Nov 24, 2009 5:14 pm

La guardia all'ingresso stava alimentando il fuoco nel camino.
"Uhm...dev'essere arrivato qualcuno, fa sempre così quando c'è un nuovo ospite, neanche se aprendo la porta d'ingresso dovesse uscire tutto il caldo..." Pensava Magic sporgendosi dalla balaustra del piano superiore.
Non riuscendo a vedere nulla fece due gradini verso la curva della scala. Se l'avessero vista il suo atteggiamento non sarebbe apparso molto elegante.
"E' una dama dai capelli rossi....corti...e questo profumo...io lo conosco, lo portava sempre..." le era familiare ma non riusciva a fare mente locale. "ICKY!" fu come un lampo, spalancò gli occhi e si precipitò lungo la scalinata per rallentare appena in tempo per non essere vista, fino a fermarsi sull'ultimo gradino.

"Ragazza cosa ci fai qui tu?" disse alla donna dai capelli rossi, all'amica che non vedeva da troppo tempo...
Back to top Go down
Icky




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 2009-11-24

Arrivo Ambasciatore Sacro Ordine dei Cavalieri Templari Empty
PostSubject: Re: Arrivo Ambasciatore Sacro Ordine dei Cavalieri Templari   Arrivo Ambasciatore Sacro Ordine dei Cavalieri Templari EmptyTue Nov 24, 2009 6:55 pm

Icky rise di gusto all'espressione sbigottita di Magic, era al contempo divertita ed emozionata...era assente da mesi a Venezia e la sua amica le era mancata. Nel frattempo si era fatta strada , era entrata in Consiglio e nominata Gran Ciambellano...aveva grandi capacità e finalmente le erano state riconosciute.
Salì la scalinata e le andò incontro sorridendo:
''Magic ti ho lasciata in trasferta a Pola e ti ho ritrovata Consigliere e Gran Ciambellano a Venezia...che piacere rivederti cara...''
Si abbracciarono a lungo e Magic la invitò ad accomodarsi nel suo ufficio
''Che strano dover parlare con te in modo ufficiale Icky..ma sei stata annunciata come ambasciatrice e sono costretta a chiederti cosa posso fare per te...''
Icky si sedette e rilassata ma determinata la guardò negli occhi:
''Oltre al piacere di rivederti sono venuta qui anche in veste ufficiale ....vengo come Ambasciatore dell'Ordine a cui appartengo , il Sacro Ordine dei cavalieri Templari. Sono incaricata di curare i rapporti con la Serenissima, ed a questo proposito avrei la bozza di un eventuale trattato....''
Icky armeggio nel suo piccolo bagaglio , nel frattempo Magic prese la parola....


Last edited by Icky on Wed Nov 25, 2009 8:06 pm; edited 1 time in total
Back to top Go down
Magic_eagle




Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 2009-04-05

Arrivo Ambasciatore Sacro Ordine dei Cavalieri Templari Empty
PostSubject: Re: Arrivo Ambasciatore Sacro Ordine dei Cavalieri Templari   Arrivo Ambasciatore Sacro Ordine dei Cavalieri Templari EmptyTue Nov 24, 2009 7:07 pm

"Io invece ti ho lasciato vagabonda e ti ritrovo Templare, mi pare di non essere la sola ad aver fatto dei cambiamenti!" si rivolse all'amica con immutato affetto, nonostante la lontananza si erano scambiate molte missive e l'una sapeva tutto dell'altra.
"Aspetta, lascia stare, per ora" le disse fermandole la mano che stava svuotando tutto ciò che c'era nel "piccolo" bagaglio.
"Vieni con me, ti accompagno al tuo ufficio, così potrai metterti comoda. Stasera poi sei impegnata con me, devi raccontarmi del viaggio e dei tuoi progetti....Diacono di Verona Wink
Back to top Go down
Sponsored content





Arrivo Ambasciatore Sacro Ordine dei Cavalieri Templari Empty
PostSubject: Re: Arrivo Ambasciatore Sacro Ordine dei Cavalieri Templari   Arrivo Ambasciatore Sacro Ordine dei Cavalieri Templari Empty

Back to top Go down
 
Arrivo Ambasciatore Sacro Ordine dei Cavalieri Templari
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Arrivo della Vice Cancelliera del Sacro Romano Impero
» Arrivo del Cancelliere dell'Ordine della Stola d'Oro
» Arrivo del Lord Maresciallo del Sovrano Ordine Militare della Bluten krahe
» Arrivo di l' Ambasciatore del Languedoc
» L'arrivo del Ambasciatore Fiorentino

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Palazzo Ducale :: Palazzo Ducale :: Porta della Carta-
Jump to: