Palazzo Ducale
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Palazzo Ducale

Forum della Serenissima Repubblica di Venezia sui Regni Rinascimentali
 
HomeHome  Latest imagesLatest images  RegisterRegister  Log in  

 

 Arrivo Ambasciatore della Repubblica Fiorentina

Go down 
3 posters
AuthorMessage
Flavianix

Flavianix


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 2010-01-19

Arrivo Ambasciatore della Repubblica Fiorentina Empty
PostSubject: Arrivo Ambasciatore della Repubblica Fiorentina   Arrivo Ambasciatore della Repubblica Fiorentina EmptyTue Jan 19, 2010 8:07 pm

La vista del palazzo lascio Aleandro Ramirez senza fiato, la magnificenza della facciata era accompagnata dall'eleganza e la cura maniacale dei dettagli. Ogni singolo elemento era ricerato e sembrava che nulla fosse lasciato al caso.
Il sol veder quell'imponente struttura rese palese, al giovane Ambascaitore, la magnificenza della Serenissima Repubblica di Venezia.
"Se è vero che i palazzi rappresentano il potere, qui né è rappresentata l'essenza stessa"
Aleandro Ramirez Sentì il peso della Repubblica gravargli sulle spalle, una volta entratò lì, avrebbe rappresentato la sua amata Repubblica Fiorentina.
Orgoglioso ma un po' spaesato decise di farsi coraggio "Un Della Luna deve esser degno del cognome che porta, poche conte. Orsù, tempo più non è per pensar. La Repubblica crede in me non posso deluderla"
Quindi fece un profondo sospiro e decise di bussare alla porta del palazzo...
Back to top Go down
Nicuz




Numero di messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 2009-04-05
Età : 42

Arrivo Ambasciatore della Repubblica Fiorentina Empty
PostSubject: Re: Arrivo Ambasciatore della Repubblica Fiorentina   Arrivo Ambasciatore della Repubblica Fiorentina EmptyTue Jan 19, 2010 8:52 pm

Nicuz fu avvisato da un paggio dell'arrivo dell'Ambasciatore Fiorentino a Palazzo Ducale.
Presa la stola sulle spalle poichè lungo i corridoi le temperature invernali si sentivano bene e all'umidità della laguna non si era ancora abituato, scese la scalinata per andare ad accoglierlo alla Porta della Carta.
Li giunto lo riconobbe subito.


"Ambasciatore Flavianix, è un piacere ricevervi personalmente a Palazzo Ducale. Non so se sapete chi io sia ma forse in passato a Palazzo Vecchio ci siamo incontrati. Sono Ludovico I Della Scala già Ambasciatore presso Firenze per molto tempo e solo da ieri nominato dal Consiglio Serenissimo nuovo Gran Ciambellano.
Abbiamo molte cose di cui discutere, è giunto qualche giorno fa qui a Venezia anche il vostro Ciambellano.
Venite, vi accompagno presso le vostre stanze..,"


ma Nicuz in quel momento si ricordò che non era impossesso delle chiavi necessarie ad accompagnare l'ospite nei suoi alloggi.

"portate pazienza, dovremmo aspettare in questa saletta il Doge, solo lei ci potrà condurre al vostro ufficio che si trova in un ala di palazzo ducale davvero magnifica.
Ho ancora il potere però di potervi offrire dell'ottimo vino per parlare un po' fra noi nel frattempo.
"
Chiamò a se un paggio e lo inviò nelle cantine di palazzo alla ricerca di un buon Amarone della Valpolicella

Ditemi, come sta la mia cara amica Lady Artemisia? Sono stato felice della sua elezione ma dispiaciuto di perdere una valida compagna di rapporti diplomatici...
Back to top Go down
Lutetiae




Numero di messaggi : 365
Data d'iscrizione : 2009-05-03
Età : 46
Località : Venezia- Serenissima repubblica di Venezia

Arrivo Ambasciatore della Repubblica Fiorentina Empty
PostSubject: Re: Arrivo Ambasciatore della Repubblica Fiorentina   Arrivo Ambasciatore della Repubblica Fiorentina EmptyTue Jan 19, 2010 10:44 pm

Benvenuto Ambasciatore,
vi auguro un gradevole soggiorno qui nella Serenissima
II vostro Gran Ciambellano è già qui nel vostro ufficio https://palazzoducale.forumattivo.com/repubblica-fiorentina-f22/
Buon lavoro
Back to top Go down
Flavianix

Flavianix


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 2010-01-19

Arrivo Ambasciatore della Repubblica Fiorentina Empty
PostSubject: Re: Arrivo Ambasciatore della Repubblica Fiorentina   Arrivo Ambasciatore della Repubblica Fiorentina EmptyWed Jan 20, 2010 2:57 am

Aleandro fece un inchino e si tolse il cappello.

"Illustrissimo Gran Ciambellano è per me grande onore poterVi rincontrare, devo dire che i racconti sul Vostro incantevole palazzo mi erano giunti, eppur non posso che restar ammaliato dalla sua bellezza.Mi chiedete di Lady Artemisia? Bhè lei è nella sua solita splendida forma"

Aleandro prese la lettera che portava con se e la consegnò al Gran Ciambellano.

Quote :
Io Jacopo Casanova, Gran Ciambellano della Repubblica, con il benestare del Signore di Firenze Enrico D'Altavilla,
detto "Enricovii" , nomino Aleandro Ramirez Della Luna, detto "Flavianix", Consigliere di Legazione della Repubblica di Firenze delegato per la Repubblica Serenissima di Venezia, affinché possa rappresentare Firenze in queste terre e con il suo operato possa garantire la nascita e il mantenimento di salde relazioni con essa.

In fede
Jacopo Casanova "Getters", Gran Ciambellano della Repubblica di Firenze


Arrivo Ambasciatore della Repubblica Fiorentina Ororb8bw4

Quindi Aleandro riprese a parlare "In verità pochi mesi fa visitai la Vostra bella Repubblica, visitai Verona e mi fermai per giorni a Padova, ah bei posti. Avrei voluto visitare anche la capitale ma purtroppo dovetti ritornare a causa una cerimonia nuziale di cui ero testimone. Da quando Visitai la Vostra Repubblica né rimasi affascinato"

Aleandro vide il Doge e si alzo e fece un inchino, quindi ascoltò le sue parole.
Back to top Go down
Sponsored content





Arrivo Ambasciatore della Repubblica Fiorentina Empty
PostSubject: Re: Arrivo Ambasciatore della Repubblica Fiorentina   Arrivo Ambasciatore della Repubblica Fiorentina Empty

Back to top Go down
 
Arrivo Ambasciatore della Repubblica Fiorentina
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Arrivo Ambasciatore della Repubblica Fiorentina
» Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina
» Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina
» Arrivo di Arturo della Carmagnola, Barone di Riva del Garda, Ambasciatore della Repubblica di Siena
» l'arrivo del ambasciatore della Repubblica di Siena

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Palazzo Ducale :: Palazzo Ducale :: Porta della Carta-
Jump to: