Palazzo Ducale
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Palazzo Ducale

Forum della Serenissima Repubblica di Venezia sui Regni Rinascimentali
 
HomeHome  Latest imagesLatest images  RegisterRegister  Log in  

 

 Arrivo del'ambasciatore Olandese

Go down 
2 posters
AuthorMessage
Raboude




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 2009-04-14

Arrivo del'ambasciatore Olandese Empty
PostSubject: Arrivo del'ambasciatore Olandese   Arrivo del'ambasciatore Olandese EmptyTue Apr 14, 2009 3:37 pm

Dopo un lungo viaggio a cavallo, Raboude vede la bellissima città di Venezia. Guarda la città, i canali, i gondolieri e il mare in modo ammirando, e poi si avvicina alla porta del palazzo ducale. Alcuni passi davanti la porta, smonta dal suo cavallo, e mostra le guardie che non porta delle armi.

Buona giornata signori, la pace dell'Altissimo è con voi. Mi chiamo Raboude Mondrianus de Ligne, diacono a Rotterdam e ambasciatore per la Contea di Olanda. Potete avvisare la persona responsabile per i discussioni diplomatici?
Back to top Go down
Cangrande




Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 2009-03-28

Arrivo del'ambasciatore Olandese Empty
PostSubject: Re: Arrivo del'ambasciatore Olandese   Arrivo del'ambasciatore Olandese EmptyWed Apr 15, 2009 12:28 pm

Benvenuto messer Raboude. Spero che si troverà bene qui a Venezia e in particolare in questo Palazzo. Mi fa molto piacere ricevervi ma vorrei cortesemente chiedervi se potete presentarmi una lettera di nomina per il vostro incarico qui.
Nel frattempo vogliate gradire un bicchiere di vino di queste terre venete... dicono che sia tra i migliori del mondo!
Back to top Go down
Raboude




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 2009-04-14

Arrivo del'ambasciatore Olandese Empty
PostSubject: Re: Arrivo del'ambasciatore Olandese   Arrivo del'ambasciatore Olandese EmptyThu Apr 16, 2009 1:59 pm

Le ringrazio molto per l'invito, Emminenza.

Un messaggero avrebbe dovuto seguirmi, un giorno dopo che sono partito di Olanda. Potrebbe essere qui ogni istante, aspettiamolo pure. La situazione in Olanda è un po' particolare sul momento, per dir la verità... Le do alcuni documenti che vi spiegano qualcosa.

Aspettanto questo servo, un bichiere di vino mi piacerebbe tanto. Viaggando attraverso i paesi tedeschi, ho ricevuto solo delle birre bavarese che non mi sono piacuto per niente.
Back to top Go down
Raboude




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 2009-04-14

Arrivo del'ambasciatore Olandese Empty
PostSubject: Re: Arrivo del'ambasciatore Olandese   Arrivo del'ambasciatore Olandese EmptyWed Apr 29, 2009 1:28 am

Ho una brutta notizia...

Mi pare che il nuovo cancelliere della Olanda vuole cambiare alcune cose... Anche la mia funzione... Ho ricevuto l'ordine di lasciare l'Italia per la Francia.

Mi dispiace tanto, mi faceva bene essere qui, ed avere la possibilità di parlare la vostra lingua. Sappiate che, se mai avreste bisogno della Olanda, potete sempre contattarmi. [IG o sul forum]

Arrivederci...
Back to top Go down
Cangrande




Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 2009-03-28

Arrivo del'ambasciatore Olandese Empty
PostSubject: Re: Arrivo del'ambasciatore Olandese   Arrivo del'ambasciatore Olandese EmptyWed Apr 29, 2009 4:07 pm

Grazie mille Ambasciatore. Terremo certamente presente la sua proposta e spero che possa tornare a trovarci!
Back to top Go down
Sponsored content





Arrivo del'ambasciatore Olandese Empty
PostSubject: Re: Arrivo del'ambasciatore Olandese   Arrivo del'ambasciatore Olandese Empty

Back to top Go down
 
Arrivo del'ambasciatore Olandese
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Arrivo del TM Genovese
» Arrivo del TM fiorentino
» Arrivo in ambasciata...
» Arrivo del Gc di Firenze
» Arrivo del Nunzio Apostolico

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Palazzo Ducale :: Palazzo Ducale :: Porta della Carta-
Jump to: