Palazzo Ducale
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Palazzo Ducale

Forum della Serenissima Repubblica di Venezia sui Regni Rinascimentali
 
HomeHome  Latest imagesLatest images  RegisterRegister  Log in  

 

 Arrivo dell'ambasciatore Reale del Regno della Francia

Go down 
2 posters
AuthorMessage
Persevael de Gilraen




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 2010-02-25

Arrivo dell'ambasciatore Reale del Regno della Francia Empty
PostSubject: Arrivo dell'ambasciatore Reale del Regno della Francia   Arrivo dell'ambasciatore Reale del Regno della Francia EmptyThu Feb 25, 2010 9:52 pm

Il giovane Persevael arrivò presto a Venezia il giovedì sera. Ammirò il castello durante dieci lunghi minuti, sempre impressionato per l'architettura italiana che era di una sontuosa bellezza. Dopo questo lasso di tempo, si decise di entrare e si annunciò alle guardie.

Volete annunciare Persevael Louis di Gilraen, Ambasciatore Reale della Francia per la regione italiana. E premete, vi prego, ho fatto lunga strada e sono stancato molto. Ah e ha la mia lettera di credito.

Quote :

A sa majesté le Doge,
Au peuple de la République Sérénissime de Venise
Au nom du Très-Haut et d’Aristote
Moi Val1, Grand Ambassader de France,
Nomme ambassadeur royal de la Couronne de Fance auprès de la République Sérénissime de Venise son excellence Persevael Louis de Gilraen.

Par le pouvoir octroyé par sa majesté Levan III
et pour faire avoir les intentions pacifiques pour une longue et durable amitié,
Présente à sa majesté le Doge et les autorités concernées les lettes de créance qui prouvent sa nomination,

Et j'exprime ici-même les plus sincères promesses d'une relation durable entre les deux pays.
Pour authentification de cet acte, le sceau officiel des ambassades royales de cire jaune est apposé.

Fait à Paris le vingt-cinquième jour du mois de février de l’an de grasce mil quatre cent cinquante-huit,
par Val1, Grand Ambassadeur de France,
en présence de notaires publics et avocats affiliés,
Au nom du peuple français et l'aide du Très-Haut

Arrivo dell'ambasciatore Reale del Regno della Francia Ambassades3biscopiegj7
Back to top Go down
Lutetiae




Numero di messaggi : 365
Data d'iscrizione : 2009-05-03
Età : 46
Località : Venezia- Serenissima repubblica di Venezia

Arrivo dell'ambasciatore Reale del Regno della Francia Empty
PostSubject: Re: Arrivo dell'ambasciatore Reale del Regno della Francia   Arrivo dell'ambasciatore Reale del Regno della Francia EmptyMon Mar 01, 2010 3:31 am

Prevenue par un valet la Comtesse rejoigna rapidement la salle où l'ambassadeur était en train d'etre accueilli

Bienvenue Excellence
je suis la Comtesse Foscari, ancien Doge de Venise qui vient d'etre nommée secretaire de chancellerie aujourd'hui...
Il faut que je m'excuse pour l'attente, mais on vient de changer le Conseil
Venez, je vous accompagne dans votre bureau
comme ça vous pourriez vous installer tout de suite
Back to top Go down
 
Arrivo dell'ambasciatore Reale del Regno della Francia
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Arrivo di Arturo della Carmagnola, Barone di Riva del Garda, Ambasciatore della Repubblica di Siena
» Arrivo della Rappresentante della Comunità Spinozista Veneta
» Arrivo dell'Ambasciatore Reale di Francia
» Arrivo dell'Ambasciatore Reale di Francia
»  Arrivo dell'ambasciatrice reale di Lotaringia/Arrivée de l'ambassadrice royale de Lotharingie

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Palazzo Ducale :: Palazzo Ducale :: Porta della Carta-
Jump to: