vanni
Numero di messaggi : 16 Data d'iscrizione : 2012-03-06
| Subject: L'arrivo del Ambasciatore Fiorentino Tue Mar 06, 2012 12:51 am | |
| Dopo un lungo viaggio, Alessandro, arrivò a Venezia nei pressi del Palazzo Ducale. Scese dalla carrozza e dopo aver salito le scale fu fermato dalle guardie. Una di esse prese parola e disse: Chi siete?Sono Alessandro Tommaso Mercuzio De Pazzi, Ambasciatore Fiorentino. Dovrei incontrare il Gran Ciambellano. Riprese fiato e continuò: Ecco nel caso non mi crediate. - Quote :
- Io Cesare de Medici detto "Draka", Gran Ciambellano della Repubblica di Firenze, con il benestare del Signore di Firenze James Bellarmino , detto "Pezz89", nomino Vanni Consigliere di Legazione della Repubblica di Firenze delegato presso la Serenissima Repubblica di Venezia , affinché possa rappresentare Firenze in queste terre e con il suo operato possa garantire la nascita e il mantenimento di salde relazioni con essa.
In fede Cesare de Medici Gran Ciambellano della Repubblica di Firenze La guardia dette uno sguardo e disse:" Bene aspettate, nel frattempo accomodatevi nella sala. Allora entrò e si sedette ammirando la bellezza del Palazzo. | |
|
Nabila
Numero di messaggi : 382 Data d'iscrizione : 2011-01-03
| Subject: Re: L'arrivo del Ambasciatore Fiorentino Tue Mar 06, 2012 9:20 pm | |
| Francesca Sofia fu avvisata dell' arrivo dell' ambasciatore di Firenze ma fu allertata di una incongruenza nelle credenziali. Così si avviò verso la sala 'ove si accoglievano gli ospiti e una volta giunta fece una riverenza e disse:
"Benvenuto messere a Palazzo Ducale, il mio nome è Francesca Sofia Nabila Carroz di Savorgnan e solo il Gran Ciambellano di Venezia. Mi hanno avvisata del fatto che le vostre credenziali non hanno i sigilli d'ambasciata... sarebbe possibile averne una con i sigilli?" | |
|
vanni
| Subject: Re: L'arrivo del Ambasciatore Fiorentino Wed Mar 07, 2012 1:30 am | |
| Dopo un pò arrivò il Gran Ciambellano si alzò ascoltò attentamente da domande e frugò tra le tasche e disse : Madam questa va bene? - Quote :
- Io Cesare de Medici detto "Draka", Gran Ciambellano della Repubblica di Firenze, con il benestare del Signore di Firenze James Bellarmino , detto "Pezz89", nomino Vanni Consigliere di Legazione della Repubblica di Firenze delegato presso la Serenissima Repubblica di Venezia , affinché possa rappresentare Firenze in queste terre e con il suo operato possa garantire la nascita e il mantenimento di salde relazioni con essa.
In fede Cesare de Medici Gran Ciambellano della Repubblica di Firenze
Edit | |
|
Nabila
Numero di messaggi : 382 Data d'iscrizione : 2011-01-03
| Subject: Re: L'arrivo del Ambasciatore Fiorentino Wed Mar 07, 2012 8:47 am | |
| Il Gran Ciambellano guardò attentamente le credenziali, poi sollevò lo sguardo verso il messere e sorridendo disse. "Vanno benissimo ambasciatore, prego seguitemi nei vostri uffici dove avrete tutto il necessario. Sarò io stessa il vostro riferimento qui a palazzo in quanto console italico."Fece allora un cenno alle guardie e si diresse verso la sala preposta. | |
|
vanni
| Subject: Re: L'arrivo del Ambasciatore Fiorentino Wed Mar 07, 2012 11:18 pm | |
| Alessandro segui il Gran Ciambellano e disse :"Grazie mille è stato un onore conoscerVi e la seguì negli uffici.. | |
|
Sponsored content
| Subject: Re: L'arrivo del Ambasciatore Fiorentino | |
| |
|