Palazzo Ducale
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Palazzo Ducale

Forum della Serenissima Repubblica di Venezia sui Regni Rinascimentali
 
HomeHome  Latest imagesLatest images  RegisterRegister  Log in  

 

 Arrivo del Vescovo di Venezia

Go down 
3 posters
AuthorMessage
Ambros




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 2009-06-06

Arrivo del Vescovo di Venezia Empty
PostSubject: Arrivo del Vescovo di Venezia   Arrivo del Vescovo di Venezia EmptySat Jun 06, 2009 3:33 pm

Ambros arrivò tutto trafelato al palazzo. Gli avevano indicato male la strada e si era ripetutamente perso ma finalmente ce l'aveva fatta. Si riassettò e aspettò che qualcuno arrivasse a riceverlo.
Back to top Go down
Ardelon

Ardelon


Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 2009-04-05

Arrivo del Vescovo di Venezia Empty
PostSubject: Re: Arrivo del Vescovo di Venezia   Arrivo del Vescovo di Venezia EmptySun Jun 07, 2009 12:21 pm

Vedendo arrivare il Vescovo Ambros,l'ambasciatore presso la Santa Chiesa Ardelon si sbrigò ad accoglierlo, si avvicinò poi con un profondo inchino disse...
"Vostra eminenza benvenuto a palazzo, sono Aulo Sinclair d'Eril qui per servirVi.
Ho già mandato a chiamare il Gran Ciambellano, presto arriverà la contessa e sarà onorata della vostra visita..."
Back to top Go down
Miglia150




Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 2009-03-28

Arrivo del Vescovo di Venezia Empty
PostSubject: Re: Arrivo del Vescovo di Venezia   Arrivo del Vescovo di Venezia EmptySun Jun 14, 2009 4:30 pm

L'ambasciatore veneziano giunse trafelato presso il suo ufficio dicendogli:

Eccellenza, Eccellenza... sono ore che il Vescovo Ambros attende in Porta della Carta!

Il Ciambellano, colto di sorpresa, si alzò di scatto e si dirisse ad accogliere S.E. il Vescovo Ambros.
Inchinatosi, cominciò:

Eccellenza, sono onorato di fare la Vostra conoscenza.
Perdonatemi per la lunga attesa ma in queste ultime ore il Serenissimo Consiglio ha rivisto le cariche di ciascuno e solo qualche minuto fa ho avuto notizia della mia nomina.
Ditemi il vostro viaggio è stato gradevole? Volete che vi conduca presso l'ufficio della Nunziatura Apostolica?
Back to top Go down
Ambros




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 2009-06-06

Arrivo del Vescovo di Venezia Empty
PostSubject: Re: Arrivo del Vescovo di Venezia   Arrivo del Vescovo di Venezia EmptyMon Jun 15, 2009 10:01 am

Miglia150 wrote:
L'ambasciatore veneziano giunse trafelato presso il suo ufficio dicendogli:

Eccellenza, Eccellenza... sono ore che il Vescovo Ambros attende in Porta della Carta!

Il Ciambellano, colto di sorpresa, si alzò di scatto e si dirisse ad accogliere S.E. il Vescovo Ambros.
Inchinatosi, cominciò:

Eccellenza, sono onorato di fare la Vostra conoscenza.
Perdonatemi per la lunga attesa ma in queste ultime ore il Serenissimo Consiglio ha rivisto le cariche di ciascuno e solo qualche minuto fa ho avuto notizia della mia nomina.
Ditemi il vostro viaggio è stato gradevole? Volete che vi conduca presso l'ufficio della Nunziatura Apostolica?

Ambros vide arrivare il Gran Ciambellano tutto trafelato, lo ascoltà e gli rispose: "Non si preoccupi Barone tutto è andato per il meglio. Mi sono già state consegnate le chiavi dell'ufficio e mi è stata indicata la strada ma se lei mi accompagnerà ne sarò ben lieto."
Detto questo si incamminarono insieme.
Back to top Go down
Sponsored content





Arrivo del Vescovo di Venezia Empty
PostSubject: Re: Arrivo del Vescovo di Venezia   Arrivo del Vescovo di Venezia Empty

Back to top Go down
 
Arrivo del Vescovo di Venezia
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Arrivo del Vidame di Venezia
» Arrivo del nuovo Nunzio di Venezia
» Arrivo del Ciambellano di Borgona a Venezia
» Arrivo dell'Ambasciatrice di Guascogna a Venezia !
» Arrivo dell'Ambasciatrice del Grande Ducato di Bretagne a Venezia

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Palazzo Ducale :: Palazzo Ducale :: Porta della Carta-
Jump to: