Palazzo Ducale
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Palazzo Ducale

Forum della Serenissima Repubblica di Venezia sui Regni Rinascimentali
 
HomeHome  Latest imagesLatest images  RegisterRegister  Log in  

 

 Arrivo del nuovo Nunzio di Venezia

Go down 
2 posters
AuthorMessage
Alexanderveronensis

Alexanderveronensis


Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 2011-08-31
Età : 47

Arrivo del nuovo Nunzio di Venezia Empty
PostSubject: Arrivo del nuovo Nunzio di Venezia   Arrivo del nuovo Nunzio di Venezia EmptyWed Aug 31, 2011 3:02 pm

Padre Alex, si trovava spaesato nella capitale, si trovò nella grande piazza San Marco, vide la basilica, il campanile e il palazzo ducale, ma non sapeva dove era l'entrate, fermò perciò un passante e chiese " Scusi buon uomo dove si trova l'entrata del palazzo ducale ? " Il passante gli disse " Padre vede deve andare sul fronte del palazzo dove troverà una porta con 2 armigeri davanti, quella è l'entrata." Padre Alex si diresse dove gli era stato indicato e trovò i due armigeri che fermatolo con le piche incrociate chiesero " Dove va padre?" Padre Alex rispose " Sono il nuovo nunzio di Venezia, vengo a presentarmi...."
Back to top Go down
loryx




Numero di messaggi : 1444
Data d'iscrizione : 2009-10-09

Arrivo del nuovo Nunzio di Venezia Empty
PostSubject: Re: Arrivo del nuovo Nunzio di Venezia   Arrivo del nuovo Nunzio di Venezia EmptyFri Sep 02, 2011 1:43 pm

Il Gran Ciambellano aveva un gran da fare quella mattina, e correva di qua e di là a Palazzo Ducale, in cerca di documenti e scartoffie varie.

Passò un attimo davanti l'ingresso, quando vide due guardie fermare il nuovo Nunzio Apostolico.

Subito il Visconte intervenne:
Guardie! Guardie! cosa state facendo?
Lasciate immediatamente passare la persona davanti a voi, Egli è il Nunzio di Venezia.


Le guardie avevano il viso un pò dispiaciuto...

Padre, Buongiorno.
Sono Sir Edward Loryx Lancaster, Visconte di Serravalle e Latisana, Gran Ciambellano della Serenissima Repubblica di Venezia.
Scusate per l'accaduto, ma le guardie fanno il loro lavoro, e la sicurezza di questo Palazzo è davvero una cosa importante.

Vi prego di seguirmi, ci recheremo nei Vostri uffici.


Last edited by loryx on Fri Sep 02, 2011 2:02 pm; edited 1 time in total
Back to top Go down
Alexanderveronensis

Alexanderveronensis


Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 2011-08-31
Età : 47

Arrivo del nuovo Nunzio di Venezia Empty
PostSubject: Re: Arrivo del nuovo Nunzio di Venezia   Arrivo del nuovo Nunzio di Venezia EmptyFri Sep 02, 2011 1:54 pm

Padre Pietro fu felice dell'accoglianza del visconte e disse " Sir Edward piacere di conoscerla, io sono S.E. Pietro III Della Scala, vescovo di Verona, nonchè nuovo Nunzio per Venezia. Per le guardie non si preoccupi, anzi sono felice che sanno fare il loro lavoro. Ma ora posso vedere il mio ufficio? Sa caro visconte ho molta voglia di cominciare il mio nuovo incarico." detto questo lo seguì verso il suo nuovo ufficio.
Back to top Go down
Sponsored content





Arrivo del nuovo Nunzio di Venezia Empty
PostSubject: Re: Arrivo del nuovo Nunzio di Venezia   Arrivo del nuovo Nunzio di Venezia Empty

Back to top Go down
 
Arrivo del nuovo Nunzio di Venezia
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Arrivo del Nuovo Nunzio Apostolico
» Arrivo del Nunzio Apostolico
» Arrivo del Nunzio Apostolico
» Arrivo del Nunzio Apostolico
» Arrivo del Vescovo di Venezia

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Palazzo Ducale :: Palazzo Ducale :: Porta della Carta-
Jump to: