Palazzo Ducale
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Palazzo Ducale

Forum della Serenissima Repubblica di Venezia sui Regni Rinascimentali
 
HomeHome  Latest imagesLatest images  RegisterRegister  Log in  

 

 Delegazione del Regno delle Due Sicilie

Go down 
+4
Miglia150
Nicuz
Daniel Visconti Lancaster
Lady_carey
8 posters
AuthorMessage
Lady_carey




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 2009-06-26

Delegazione del Regno delle Due Sicilie Empty
PostSubject: Delegazione del Regno delle Due Sicilie   Delegazione del Regno delle Due Sicilie EmptySat Jul 25, 2009 6:08 pm

La carrozza di Elisabetta Maria giunse di fronte al Palazzo Ducale nel primo pomeriggio,..come sempre rimase meravigliata dalla bellezza del luogo, in particolare ora che nell'aria c'era "profumo di festa",..poco dopo arrivarono anche le carrozze di sua Altezza Reale il conte Arimanno David Spadalfieri, seguite da quelle del Barone di Cellole e Principe di Terra di Lavoro nonchè Ciambellano Anziano, Witos Kyle Spadalfieri, dal Principe d'Abruzzo Claudio Hunterc76 Corleone e dal ciambellano di Terra di Lavoro Giovanni Montecchi detto Giovanni89.

Dei paggi corsero ad accoglierli...

Buona sera, sono Elisabetta Maria D'Oria Borbone detta Lady_carey, Ciambellano Reale e cancelliere del regno delle Due Sicilie, e i miei illustri accompagnatori sono le più Alte Cariche di stato del mio regno, vi prego di informare le Eccellenze Veneziane del nostro arrivo...
Back to top Go down
Daniel Visconti Lancaster

Daniel Visconti Lancaster


Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 2009-06-15

Delegazione del Regno delle Due Sicilie Empty
PostSubject: Re: Delegazione del Regno delle Due Sicilie   Delegazione del Regno delle Due Sicilie EmptySat Jul 25, 2009 8:15 pm

Una carrozza era appena arrivata a Palazzo, Daniel riconobbe subito lo stemma inciso, quello del Regno delle 2 Sicilie.
Così si precipitò ad accogliere gli ospiti.


"Ben arrivata a Palazzo Ducale Gran Ciambellano è un piacere ed un onore avei qui! Spero sia di vostro gradimento l'allestimento di tutta la festa, prego accomdatevi, aspettiamo con ansia tutti le alte cariche del Regno." disse Daniel.
Back to top Go down
Nicuz




Numero di messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 2009-04-05
Età : 42

Delegazione del Regno delle Due Sicilie Empty
PostSubject: Re: Delegazione del Regno delle Due Sicilie   Delegazione del Regno delle Due Sicilie EmptySat Jul 25, 2009 10:21 pm

Nicuz fu avvertito dal valletto dell'Ambasciatore Daniel Lancaster dell'arrivo della Delegazione del Regno Delle Due Sicilie.

Corse incontro al Ciambellano Reale.


Lady Elisabetta Maria D'Oria Borbone è un piacere ricevervi qui a Palazzo Ducale, anche se ci siamo già conosciuti in queste sale, è sempre piacevole poter colloquiare con voi merito non solo della vostra bellezza ma sopratutto della vostra saggezza.

Spero che il Ballo organizzato vi piaccia e spero che vi troverete bene qui a Palazzo.
Per qualsiasi problema non esitate a contattarmi.

Rimango a Vostra disposzione.
Sir Daniel vi guiderà alla scoperta di questo meraviglioso palazzo sede della Cancelleria Veneziana.
Spero vivamente che mi concederte l'onore di un Ballo questa sera.
Back to top Go down
Miglia150




Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 2009-03-28

Delegazione del Regno delle Due Sicilie Empty
PostSubject: Re: Delegazione del Regno delle Due Sicilie   Delegazione del Regno delle Due Sicilie EmptySat Jul 25, 2009 11:25 pm

Il rumore dell'arrivo di una carrozza distrasse il ciambellano anziano dal lavoro che stava compiendo, avvicinandosi alla finestra, notò che su di essa vi erano i colori ed i simboli del Regno delle Due Sicilie e dunque, conoscendo abbastanza quel regno, decise di andare ad accogliere i suoi diplomatici.
Scendendo le scale, vide che già altri si erano prestati all'accoglienza dei diplomatici reale ciò nonostante volle ugualmente porgere loro i suoi omaggi.
Scorse dunque il Ciambellano Lady_carey fra la folla e la salutò inchinandosi:
Buon Pomeriggio Eccellenza, sono veramente compiaciuto di potervi trovare qui... spero che il viaggio sia stato piacevole.. anche se capisco bene che la distanza possa avervi stancato.
Come sapete vi sono numerose stanze destinate ad accogliere voi ed il vostro seguito... anche se, a quanto vedo, sembra che Messer Daniel voglia farvi prima conoscere il palazzo...

Vedendo poi il giovane impaziente il Barone capì che era venuto il momento di congedarsi:
Bene Eccellenza, Vogliate scusarmi ma devo proprio congedarmi da Voi... spero che il nostro Ambasciatore potrà accogliervi come si conviene anche se, conoscendolo, non ne ho alcun dubbio.
Back to top Go down
hunterc76

hunterc76


Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 2009-07-27

Delegazione del Regno delle Due Sicilie Empty
PostSubject: Re: Delegazione del Regno delle Due Sicilie   Delegazione del Regno delle Due Sicilie EmptyMon Jul 27, 2009 6:45 pm

Il Principe D'Abruzzo scese dalla carrozza e non potè fare a meno di notare la calda accoglienza preparata dalle varie cariche Veneziane.


Illustri signori, è un piacere per me trovarmi qui in visita presso il Vostro splendido palazzo per la prima volta, mi presento, sono Claudio Corleone e vengo dal lontano Abruzzo.
La mia Ciambellana Elisabetta mi ha parlato benissimo di queste Terre che ospitano parecchi personaggi emigrati dal nostro Regno in cerca di nuovi stimoli.
La fama della vostra festa è arrivata fino in Abruzzo e per questo non potevamo proprio mancare.

Spero di avere l'occasione di parlare con Voi durante la festa e nel frattempo vi rinnovo i miei più cordiali saluti,
Back to top Go down
Aureo




Numero di messaggi : 456
Data d'iscrizione : 2009-06-18
Località : RR:Sarlat

Delegazione del Regno delle Due Sicilie Empty
PostSubject: Re: Delegazione del Regno delle Due Sicilie   Delegazione del Regno delle Due Sicilie EmptyMon Jul 27, 2009 7:02 pm

Aureo uscito dalla sala dei balli incontrò il
Principe D'Abruzzo allora gli disse:

-Principe mi presento sono Roberto "Aureo" di Sanseverino diplomatico Veneziano,
Vi do il benevenuto nelle terre veneziane,
spero che il viaggio sia stato di vostro gradiamnto.
Mi segua qui nella sala del Gran ballo dove incontrerà i vostri compaesani e potrà conscere le maggiori autorità dei Paesi Europei-

Detto questo accompagnò il principe nella Grande sala da ballo.
Back to top Go down
Daniel Visconti Lancaster

Daniel Visconti Lancaster


Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 2009-06-15

Delegazione del Regno delle Due Sicilie Empty
PostSubject: Re: Delegazione del Regno delle Due Sicilie   Delegazione del Regno delle Due Sicilie EmptyMon Jul 27, 2009 8:26 pm

Daniel appena arrivato si presentò subito al Principe degli Abruzzi Hunterc:
"Salve mi presento sono Daniel Visconti Lancaster, consigliere di legazione presso il Regno delle 2 Sicilie, è per me un piacere averla qui, spero che la festa sia di vostro gradimento.

Dettò così lasciòhe il collega lo accompagnasse all'intero del Palazzo.
Back to top Go down
giovanni89




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 2009-07-27

Delegazione del Regno delle Due Sicilie Empty
PostSubject: Re: Delegazione del Regno delle Due Sicilie   Delegazione del Regno delle Due Sicilie EmptySun Aug 02, 2009 9:16 pm

La carrozza del Gran Ciambellano di Terra di Lavoro si fermò davanti al Palazzo Ducale. Dopo giorni di lungo viaggio finalmente ero arrivato nella Serenissima Repubblica di Venezia per la prima volta. Sceso dalla carrozza notai subito lo splendore del maestoso palazzo e della piazza che si presentava dinanzi ai miei occhi. Poco più in la vidi le carrozze degli invitati illustri e tra queste quelle delle altre cariche del Regno delle Due Sicilie. Pensai subito che ero in ritardo e che la festa probabilmente era iniziato da un pò. Visibilmente emozionato entrai nel palazzo, chiesi subito ad un messo di annunciarmi in sala.
Entrato nella sala mi misi a salutare gli illustri ospiti e esclamai:

"Salve dame e messeri , sono Giovanni Montecchi, Gran Ciambellano e Prefetto di Terra di Lavoro, sono onorato di prendere parte a questo importante evento in un terra bellissima come quella veneziana. Ringrazio le alte cariche dello stato veneziano e tutto il corpo diplomatico per l'invito. La mia amica Lady_carey nonchè Ciambellano reale mi ha parlato benissimo di voi tutti. Mi scuso per il ritardo, ho avuto dei piccoli problemi durante il viaggio".

Finita la fase dei saluti e delle presentazioni iniziai a dialogare con i presenti in sala.
Back to top Go down
Daniel Visconti Lancaster

Daniel Visconti Lancaster


Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 2009-06-15

Delegazione del Regno delle Due Sicilie Empty
PostSubject: Re: Delegazione del Regno delle Due Sicilie   Delegazione del Regno delle Due Sicilie EmptyMon Aug 03, 2009 1:20 am

"Ben arrivato Gran Ciambellano, è un piacere avervi qui fra noi. Spero che la festa possa essere di vostro gradimento, accomodatevi pure." Disse Daniel all'arrivo del Gran Ciambellano di Terra Lavoro.
Back to top Go down
Witos




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 2009-08-05

Delegazione del Regno delle Due Sicilie Empty
PostSubject: Re: Delegazione del Regno delle Due Sicilie   Delegazione del Regno delle Due Sicilie EmptyWed Aug 05, 2009 1:53 am

Dopo un lungo ed estenuante viaggio anche la carrozza di Witos giunse dinnanzi a Palazzo ducale.
Il messo tirò già la scaletta ed aprì il portello....fù così che Witos scese e si presentò.
"Porgo i miei ossequi a voi messere e madame, che con tanta grazia e pazienza avete atteso il nostro arrivo, è la prima volta che calco il suolo di questa splendida terra che tanto ha in comune con il Regno delle Due Sicilie, sono pertanto onorato di poter fare la vostra conoscenza, io sono Don Witos Kyle Spadalfieri, Barone di Cellole nonchè Principe di Terra di Lavoro, altresì ho l'onore di ricoprire l'incarico di Ciambellano Anziano del Regno delle Due Sicilie.
Siamo giunti fin alla Serenissima per poter intensificare i rapporti che legano le nostre Gloriose Terre e sono certo che grazie alla vostra accoglienza potremo godere di un soggiorno confortevole."
Back to top Go down
Daniel Visconti Lancaster

Daniel Visconti Lancaster


Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 2009-06-15

Delegazione del Regno delle Due Sicilie Empty
PostSubject: Re: Delegazione del Regno delle Due Sicilie   Delegazione del Regno delle Due Sicilie EmptyWed Aug 05, 2009 1:19 pm

Daniel vide arrivare una nuova carrozza del Regno delle Due Sicilie e con suo profondo piacere vide scendere dalla carozza il Principe Witos.
Subito si precipitò ad accoglierlo, era molto felice di vederlo finalmente a Palazzo Ducale.

"Ben arrivato Barone! Sono molto contento di vederla qui. Spero che la festa sarà di Vostro gradimento e spero ancor di più che mi vogliate seguire, c'è da fare un brindisi per i nostri paesi finalmente amici!"
Back to top Go down
Sponsored content





Delegazione del Regno delle Due Sicilie Empty
PostSubject: Re: Delegazione del Regno delle Due Sicilie   Delegazione del Regno delle Due Sicilie Empty

Back to top Go down
 
Delegazione del Regno delle Due Sicilie
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Arrivo del Cancelliere del Regno delle Due Sicilie
» Arrivo dell'Ambasciatrice del Regno delle Due Sicilie
» Arrivo dell'ambasciatore del Regno delle Due Sicilie
» Arrivo dell'Ambasciatore del Regno delle Due Sicilie
» Arrivo dell'ambasciatrice del Regno delle Due Sicilie

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Palazzo Ducale :: Palazzo Ducale :: Porta della Carta-
Jump to: