Palazzo Ducale
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Palazzo Ducale

Forum della Serenissima Repubblica di Venezia sui Regni Rinascimentali
 
HomeHome  Latest imagesLatest images  RegisterRegister  Log in  

 

 Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano

Go down 
+57
Pauligno
Marco_ll_lodron
Mattivale
lilith
Fendis
Veroniq
Ulrico_della_fossa
Nigio
Rahziel
Karlofthelake
Taunus
Bossarius
Williamvee
LadyBiby
Stella_del_mattino
Aureo
Sirmor
Cerberus
Solone
Nabila
-njmue-
Ciro1018
Elvira_de_quemada
Sermick
ibba
Sovietboy
whitelady
Nostradamus
_Libanese_
Vie
pacifica84
Vie.
firmamentostellato
emoterico
DadeVee
Temucin
gladys
cicciopanza
Nicolas_Eymerich
Dircolab
Ardelon
Magic_eagle
Amleto
Vsevolod I
Christe
Elaganda
loryx
Brynhilde
Thay
Lutetiae
Vespasiano
olsi_18
Misterteino
Nicuz
carcarodon
Aryanha
Cangrande
61 posters
Go to page : 1, 2, 3, 4, 5  Next
AuthorMessage
Cangrande




Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 2009-03-28

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano Empty
PostSubject: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano EmptySat Apr 04, 2009 3:09 pm

Questa entrata al Palazzo Ducale è riservata a coloro che vogliono despositare la loro candidatura per entrare a far parte del Corpo Diplomatico veneziano.
Di seguito lo Statuto del Rappresentanti Diplomatici della Serenissima Repubblica di Venezia che coloro che verranno nominati dovranno rispettare.
Quote :
Statuto dei Rappresentanti Diplomatici della Serenissima Repubblica di Venezia


I. Gerarchia
I rappresentanti diplomatici della Serenissima Repubblica di Venezia sono suddivisi secondo una precisa gerarchia.
Tale gerarchia è composta da differenti gradi, ciascuno con i suoi compiti e le sue funzioni.
I gradi dei rappresentanti diplomatici della Serenissima Repubblica di Venezia sono:

- Doge
- Gran Ciambellano
- Ciambellano Anziano
- Segretario della Cancelleria (se nominato)
- Console (se nominato)
- Ambasciatore
- Consigliere di Legazione
- Consigliere di Legazione in prova

II. Gran Ciambellano
1. Il Gran Ciambellano è nominato dal Doge della Serenissima Repubblica di Venezia previa consultazione con il suo Consiglio egli è scelto esclusivamente tra gli Ambasciatori della Serenissima Repubblica di Venezia. sia esso membro o meno del Consiglio stesso.

2. Il Gran Ciambellano, in seguito alla pubblicazione di regolare bando pubblicato in Taverna della Repubblica, può nominare i rappresentanti diplomatici della Serenissima Repubblica di Venezia.
In caso di comprovata necessità il Ciambellano, subordinatamente alla richiesta fatta al Serenissimo Consiglio, può integrare l'organico, senza aspettare i tempi tecnici previsti da un bando di reclutamento

3. Il Gran Ciambellano ha il compito accogliere e portare all'attenzione del Doge e del suo Consiglio le richieste degli ambasciatori stranieri giunti nella Repubblica e di fornire loro una adeguata sistemazione. Inoltre è suo dovere coordinare i rappresentanti diplomatici affinché svolgano al meglio le loro funzioni.


III. Ciambellano Anziano

1. Il Ciambellano Anziano è il Gran Ciambellano uscente, il quale rimane in carica per 15 giorni. Al termine, con l’accordo del Doge, le sue funzioni potranno essere prorogate di altri 15 giorni.

2. Il Ciambellano Anziano è il garante della continuità della diplomazia della Serenissima Repubblica di Venezia.. Aiuta il Gran Ciambellano al momento del conferimento delle sue funzioni, ma rimane sempre subordinato ad esso.

3. Il Ciambellano Anziano ha gli stessi accessi del Gran Ciambellano agli uffici della Cancelleria.

IV. Altre figure della Cancelleria:

1. Il Segretario della Cancelleria è una figura nominata per volontà ed espressa richiesta del Ciambellano ,da lui scelta e sotto la sua diretta responsabilità.

1.1Il Segreario della Cancelleria è scelto tra i diplomatici della Cancelleria è subordinato nel suo lavoro al Gran Ciambellano e al Ciambellano Anziano.

1.2Il Segretario della Cancelleria è aiuto del Ciambellano per tutte quelle funzioni o compiti che il Ciambellano decide di demandargli. egli ha la moderazione della Cancelleria (sale diplomatiche) ma non l'amministrazione delle stesse.

1.3 In Caso di assenza del Ciambellano e del Ciambellano anziano egli regge pro tempore la normale amministrazione della Cancelleria

1.4 In Caso di assenza del Ciambellano, del Ciambellano anziano e del Segretario è il Doge che regge pro tempore la normale amministrazione della Cancelleria

2. Il Console della Cancelleria è scelto su richiesta e nomina del Gran Ciambellano, a lui o al Ciambellano Anziano faranno riferimento per il loro operato e il loro lavoro.

2.1 Al Console della Cancelleria può esser demandata la supervisione di una o più regioni linguistiche per le quali farà riferimento e resoconto preciso al Ciambellano.

2.2 All'inerno della Cancelleria possono esserci più Consoli a seconda delle esigenze e delle richiesta del Gran Ciambellano.



V. Ambasciatore

1. L’Ambasciatore è nominato dal Gran Ciambellano o dal Ciambellano Anziano.

2. Le condizioni necessarie per richiedere l’incarico di Ambasciatore sono:
- casellario giudiziale privo di qualsiasi condanna per tradimento o alto tradimento
- residenza nella Serenissima Repubblica di Venezia
- prestare giuramento in favore della Serenissima Repubblica di Venezia (vedi allegato).

3. Nel caso in cui una qualsiasi di queste condizioni non venga rispettata, l’Ambasciatore viene immediatamente rimosso dall’incarico.

4. L’Ambasciatore si impegna ad essere la voce della Serenissima Repubblica di Venezia presso le province di cui verrà incaricato. I suoi compiti prevedono:
- Almeno una volta a settimana, riportare presso la Cancelleria della Serenissima Repubblica di Venezia le informazioni rilevanti di carattere politico, militare, economico, diplomatico della zona di sua competenza.
- Prendere contatto diretto con i rappresentanti delle province della zona di sua competenza.
- Negoziare gli accordi e i trattati secondo le indicazioni del Gran Ciambellano e del Ciambellano Anziano.

5. L’ambasciatore è sottomesso alle decisioni del Gran Ciambellano e del Ciambellano Anziano in tutte le questioni diplomatiche. Non può sottoscrivere, proporre, redigere trattati o alleanze senza aver avvertito preventivamente i suoi superiori.

VI. Consigliere di Legazione e Consigliere di Legazione in prova
1. Il Consigliere di Legazione è nominato dal Gran Ciambellano e dal Ciambellano Anziano. Dal momento della sua nomina fino al 15° giorno di servizio sarà Consigliere di Legazione in prova.
2. Le condizioni necessarie per richiedere l’incarico di Consigliere di Legazione sono:
- casellario giudiziale privo di qualsiasi condanna per tradimento o alto tradimento
- residenza nella Serenissima Repubblica di Venezia
- prestare giuramento in favore della Serenissima Repubblica di Venezia (vedi allegato).
3. Nel caso in cui una qualsiasi di queste condizioni non venga rispettata, il Consigliere di Legazione viene immediatamente rimosso dall’incarico.
4. Il Consigliere di Legazione è un agente diplomatico che ha l’incarico di coadiuvare un Ambasciatore nei suoi compiti nella sua zona di competenza, in modo che possa maturare l’esperienza necessaria per proseguire la carriera diplomatica. Ad esso può venire assegnata la rappresentanza presso una provincia nel caso in cui:
- l’Ambasciatore suo superiore decida di affidargli l’incarico
- il Gran Ciambellano ritenga necessaria la presenza di un rappresentante diplomatico che si occupi di una particolare provincia


VII. Doveri ed obblighi
1. I rappresentanti diplomatici sono obbligati al segreto. Salvo approvazione del Gran Ciambellano o del Ciambellano Anziano, i discorsi tenuti presso la Cancelleria non potranno essere resi pubblici.

2. I rappresentanti diplomatici sono tenuti ad essere discreti e a non intervenire pubblicamente sui temi di politica estera se non in seguito ad un accordo con il Gran Ciambellano o con il Doge.

3. I rappresentanti diplomatici sono tenuti a comunicare tutte le informazioni di cui vengono in possesso tramite il loro incarico al Gran Ciambellano.

4. Il Gran Ciambellano si impegna a seguire la linea Diplomatica dettatagli dal Serenissimo Doge in accordo col suo Consiglio, ogni iniziativa personale non concordata costituirà atto di tradimento

VIII. Disposizioni in caso di violazione dello statuto

1. I rappresentanti diplomatici che contravvengano le disposizioni del presente statuto potranno essere sottoposti a processo per tradimento o alto tradimento, a seconda della gravità.
2. Nel caso in cui un rappresentante diplomatico venga sottoposto a processo per tradimento o alto tradimento, senza che ciò sia in rapporto con il suo incarico, viene sollevato dalle sue funzioni finché non è reso il verdetto della corte.

In allegato:

Giuramento:

Quote :
Io XXX residente a XXX nella Serenissima Repubblica di Venezia sono stato nominato XXX della Serenissima Repubblica di Venezia.
Per questo io mi impegno a rispettare la mia patria e i miei superiori, che sono il Doge,Gran Ciambellano e il Ciambellano Anziano.
Io mi impegno a rispettare e a conformarmi allo statuto dei rappresentanti diplomatici della Serenissima Repubblica di Venezia


Siglato a Venezia il 9 gennaio 1458

Il Doge e Il Consiglio della Serenissima Repubblica di Venezia


Edit: Modificato lo statuto corretto sulla base del voto del Consiglio Serenissimo


Last edited by Lutetiae on Sun Jan 10, 2010 12:29 am; edited 1 time in total (Reason for editing : Modificato lo statuto corretto sulla base del voto del Consiglio Serenissimo gennaio 1458)
Back to top Go down
Aryanha

Aryanha


Numero di messaggi : 209
Data d'iscrizione : 2009-06-05
Località : Verona

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano EmptyFri Jun 05, 2009 8:02 pm

Grand Ciambellono,

Grazie di accoglierlo nel Palazzo.

Chiedo al consiglio della Serenissima Repubblica di Venezia di studiare la mia candidatura di servire Serenissima come ambasciatore o consulente di legazione.

Dichiaro non avere mai ricevuto da condanne per tradimento.

Conoscenze linguistiche: francese, inglese e un po'spagnolo.

Affermo di vivere nella città di Verona.

Benché sia giovane di nascita (livello 1) conosco la diplomazia e la sua formazione.

Nel caso in cui si lo concedesse di esprimere una preferenza, me piacerebbe tornare come diplomatica nel Regno della Francia, il nord della Francia, la Bretagna o altra cosa…

In ogni caso resto a vostra disposizione se ci sono necessari ulteriori informazioni.

Con i miei massimi rispetti,

Aryanha
Back to top Go down
Aryanha

Aryanha


Numero di messaggi : 209
Data d'iscrizione : 2009-06-05
Località : Verona

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano EmptySun Jun 07, 2009 11:41 am

Aryanha aspettava e improvvisamente si dice che aveva dimenticato qualcosa. Arrossisce e aggiunse:

scusate nuovamente la mia intrusione, ma volevo aggiunto che parlo anche il fiammingo.

tornò al suo posto e aspettò ancora.
Back to top Go down
carcarodon
Admin



Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 2009-06-08

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano EmptyMon Jun 08, 2009 11:40 am

Illustrissimo Gran Ciambellano,

Chiedo al consiglio della Serenissima Repubblica di di prendere in esame la mia candidatura quale consulente di legazione per il Regno delle due Sicilie (ex province d'Abruzzo e Terra di Lavoro)

Dichiaro non avere mai ricevuto condanne per tradimento.

Conoscenze linguistiche: inglese e un po'spagnolo.

Affermo di vivere nella città di Padova.

Rimango a disposizione per ulteriori informazioni.

Porgo i miei omaggi al Gran Ciambellano e alla Repubblica tutta,

Jacopo Foscari detto il Carcarodon, cavaliere di Fonte Alto e signore di Marzanello

Back to top Go down
Cangrande




Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 2009-03-28

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano EmptyTue Jun 30, 2009 7:58 pm

Io, Cangrande III della Scala, Conte di Valpolicella, Barone di Ripafratta, richiedo di poter svolgere l'incarico di Ambasciatore al servizio della Serenissima Repubblica di Venezia.
Ho già svolto questo ruolo in passato per il Ducato di Milano (presso Borgogna, Bourbonnais-Auvergne, Genova) e per la Repubblica fiorentina (presso Siena).
Ho avuto modo inoltre di svolgere il ruolo di Gran Ciambellano per la Repubblica di fiorentina (un mese) e per la Serenissima Repubblica di Venezia (tre mesi). Ho svolto inoltre l'incarico di Doge della Serenissima Repubblica di Venezia nei due mesi trascorsi,

Non ho mai ricevuto alcuna condanna per tradimento o alto tradimento, risiedo stabilmente nella città di Verona e sono disposto a prestare giuramento a favore della Serenissima Repubblica di Venezia.
Back to top Go down
Nicuz




Numero di messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 2009-04-05
Età : 42

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano EmptyFri Jul 03, 2009 12:00 am

Egregio Cangrande,
la vostra fama di Diplomatico saranno sempre una forza per Venezia e per tutti i Regni.
E' con piacere che vi riaccolgo come Ambasciatore della Serenissima.
A breve distribuirò le cariche e avrete modo di tornare pienamente operativo.

Grazie per esser tornato.

Con Stima e affetto
Back to top Go down
Misterteino

Misterteino


Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 2009-07-11

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano Empty
PostSubject: -   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano EmptySat Jul 11, 2009 5:41 pm

Nome ufficiale e titoli eventuali:Matteo Lucrezio Bentramone.

Città di residenza:Treviso.

Esperienza politica, diplomatica o altro (nella Serenissima Repubblica o in altro Paese):consigliere comunale di Savona e Treviso, già consigliere di legazione presso il regno della Vallachia.

Motivazioni:grande interesse di intraprendere la via della diplomazione, simbolo di questo nuovo movimento culturale che sta cominciando a nascere tra i popoli di ogni nazione.

Voi e la vostra vita, breve descrizione:nato a Savona (Repubblica di Genova), emigrato a Treviso per motivi politici, posseggo un campo di mais e una panetteria.

Casellario giudiziario:pulito.

Lingue straniere parlate e livello:discreta conoscenza della lingua francese e inglese.




Io, Matteo Lucrezio Bentramone, dchiaro di raffigurarmi nei sani principi della Serenissima Repubblica di Venezia, pertanto le prometto assoluta fedeltà. Pronuncio inoltre il fatto di non essere mai stato perseguito penalmente nei luoghi da me visitati/abitati. Sono un cittadino veneziano.
Back to top Go down
olsi_18

olsi_18


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 2009-07-11
Età : 34

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano EmptySat Jul 11, 2009 5:52 pm

Nome ufficiale e titoli eventuali: Olsi_18

Città di residenza: Parenzo

Esperienza politica, diplomatica o altro (nella Serenissima Repubblica o in altro Paese): Nessuna, ma leggo il forum e sono mediamente informato su quel che accade.

Motivazioni: Vorrei servire al meglio la mia patria (Serenissima Repubblica di Venezia) offrendo quel che posso dare, cioe’ la mia disponibilita’, il mio impegno e la mia conoscenza della lingua Albanese.

Voi e la vostra vita, breve descrizione: Nato a Montepulciano. Ho viaggiato a piedi da solo, ho attraversato tre Stati, facendo tappa in 15 citta’ in 20 giorni circa per raggiungere la mia oramai casa Parenzo. Ho due campi e sto risparmiando per passare al liv 2

Casellario giudiziario: pulito

Lingue straniere parlate e livello: Albanese madrelingua. Francese medio.



Io Olsi_18 dichiaro di raggifurarmi nei sani principi della Serenissima Repubblica di Venezia, pertanto le prometto assolutà fedeltà. Pronuncio inoltre il fatto di non essere mai stato perseguito penalmente nei luoghi da me visitati o abitati. Sono un cittadino Veneziano.
Back to top Go down
Nicuz




Numero di messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 2009-04-05
Età : 42

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano EmptySat Jul 11, 2009 7:42 pm

Messer Misterteino e Messer Osti,
è un piacere avervi nelle fila del corpo diplomatico.
Da ora avrete l'Onere e l'Onore di servire la Serenissima nel ramo diplomatico.

Vi chiedo di fare subito due cose:

1- postare il vostro giuramento nell'apposito Topic dove sono custoditi tutti, si trova nel mio Ufficio;
2- prendere visione della Regione/Paese che vi assegnerò da seguire, tenete sempre bene in vista il vostro ufficio, comunicherò con voi attraverso di esso.

Benvenuti ancora tra noi!!
Back to top Go down
Vespasiano

Vespasiano


Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 2009-07-14

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano Empty
PostSubject: =P   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano EmptyTue Jul 14, 2009 5:46 pm

Nome ufficiale e titoli eventuali:Vespasiano.

Città di residenza:Portogruaro.

Esperienza politica, diplomatica o altro (nella Serenissima Repubblica o in altro Paese):Membro del partito: Alleanza Veneta, I.Ve per l'ordine dei cavalieri Dragonari dello Speron d'Oro.

Motivazioni: Voglio impegnarmi per la Serenissima e son sicuro di aver le carte per farlo.

Voi e la vostra vita, breve descrizione:nato a Pisa (Repubblica di Firenze), emigrato a Portogruaro per spirito d'avventura.

Casellario giudiziario:pulito.

Lingue straniere parlate e livello: discreta conoscienza della lingua inglese (ho vissuto in Irlanda per qualche mese), ottima conoscienza del dialetto cremonese e milanese.



Io, Vespasiano, dchiaro di raffigurarmi nei sani principi della Serenissima Repubblica di Venezia, pertanto le prometto assoluta fedeltà. Pronuncio inoltre il fatto di non essere mai stato perseguito penalmente nei luoghi da me visitati/abitati. Sono un cittadino veneziano.

//Scusate il ritardo, ma la connesione ha fatto i capricci >_<
Back to top Go down
Nicuz




Numero di messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 2009-04-05
Età : 42

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano EmptyFri Jul 17, 2009 10:41 am

Messer Vespasiano,
è un piacere riceverla a Palazzo Ducale, averla nel corpo diplomatico.

Nel mio ufficio potrete vedere il ruolo a voi assegnato, vi prego di chiedere informazioni al vostro Ambasciatore di riferimento e di mettervi subito al lavoro.

Saluti
Back to top Go down
Lutetiae




Numero di messaggi : 365
Data d'iscrizione : 2009-05-03
Età : 46
Località : Venezia- Serenissima repubblica di Venezia

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano EmptyTue Sep 01, 2009 10:06 pm

Quote :
Gentile Ciambellano,
Sono qui per rinnovare la mia volontà di servire le mie terre e ribadirvi la mia disponibilità a tornare a lavorare al vostro fianco in questa Ambasciata;
Conoscete il mio impegno, le mie capacità e la mia lealtà
Aspetto il vostro riscontro
I miei Omaggi e Rispetti
Back to top Go down
Nicuz




Numero di messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 2009-04-05
Età : 42

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano EmptyTue Sep 01, 2009 10:22 pm

Viscontessa,
è un piacere riceverla a Palazzo.
Sono contento abbiate accettato il mio invito a rientrare in Cancelleria.
Ho già l'incarico pronto per Voi.
Sono certo che come avete sempre dimostrato lavorerete per il bene e la prosperità di Venezia.

Intanto vi inserisco tra gli Ambasciatori di Venezia.
Nel mio ufficio troverete l'incarico a Voi affidato.

un saluto.
Back to top Go down
Thay




Numero di messaggi : 599
Data d'iscrizione : 2009-09-03

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano EmptyThu Sep 03, 2009 8:34 pm

Theresa era ben attenta a seguire tutte le indicazioni datele per raggiungere la cancelleria, come suo solito mentre le si avvicinava osservava l'architettura, lo stile, annuendo si diresse alla porta, con passo calmo ma deciso, prese dalla saca la pergamena che aveva scritto, con scrittura chiara ed elegante e la affisse alla bacheca

Quote :
Messer ciambellano,

questa mia perchè prendiate in considerazione la mia candidatura come ambasciatrice.

Intendo mettere a servizio della Serenissima, la mia conoscenza della lingua francese ed inglese, qualora riteniate utile il mio impegno.

Nel ringraziarvi per l'attenzione
Theresa Heleonor Ethelpold Epelfing
Così, tranquilla tornò verso casa
Back to top Go down
Nicuz




Numero di messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 2009-04-05
Età : 42

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano EmptySun Sep 06, 2009 12:41 am

Lady Theresa,
è un piacere e un onore per me potervi accettare nel numero e nello splendido gruppo degli Ambasciatori di Venezia.
Presto vi assegnerò un incarico.

Nel frattempo, deliziatevi, visitando Palazzo Ducale.

Un saluto
Back to top Go down
Brynhilde

Brynhilde


Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 2009-09-25

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano EmptySat Sep 26, 2009 12:30 am

Illustrissimo Gran Ciambellano

Sarebbe per me un grande onore poter offrire le mie conoscenze nel campo diplomatico, di tradizione familiare nella via diplomatica, per contribuire al stabilimento e miglioramento delle relazioni di amicizia, commerciali e cooperazione della nostra amata terra con altri regni.

Affermo di vivere nella città di Verona, non ho mai ricevuto condanne per tradimento, e parlo francese, inglese e spagnolo.

Le porgo i miei omaggi e rispetti
Brynhilde Kyria-Skallagrimsdottir von Isenstein
Back to top Go down
Nicuz




Numero di messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 2009-04-05
Età : 42

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano EmptySat Sep 26, 2009 12:52 am

Carissima Lady Brynhilde,
è un piacere potervi accogliere a Palazzo Ducale, e sono certo che farete un ottimo lavoro diplomatico per il bene di Venezia e dei veneziani.
Vi chiedo di pazientare un po' per darmi il tempo di trovarVi la giusta collocazione. e il giusto compito da assegnarvi.
Grazie ancora per la vostra disponibilità.
e porga i miei omaggi a dama Colombina.

Grazie
Back to top Go down
Nicuz




Numero di messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 2009-04-05
Età : 42

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano EmptyThu Oct 08, 2009 10:12 pm

Lady Brynhilde

vi accolgo tra gli ambasciatori Veneziani con piacere.
La prego di prestare giuramento e prendere visione dell'incarico assegnatole nel mio ufficio
(Ufficio del Gran Ciambellano) nel post Assegnazione incarichi.

Potrà leggersi cosa fare nel post in "Sala dei Cuoi" Vademecum Consigliere di Legazione.

Buon lavoro.

Attendo sue notizie.
Back to top Go down
loryx




Numero di messaggi : 1444
Data d'iscrizione : 2009-10-09

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano EmptyFri Oct 09, 2009 11:18 pm

Ringrazio infinitamente il Gran Ciambellano per aver accettato la mia candidatura ad Ambasciatore avanzata in occasione del bando pubblico.

Loryx si preparò a recitare il giuramento:

Io Sir Edward Lancaster Stewart detto Loryx residente a Portogruaro nella Serenissima Repubblica di Venezia sono stato nominato Consigliere in prova della Serenissima Repubblica di Venezia.
Per questo io mi impegno a rispettare la mia patria e i miei superiori, che sono il Doge, Gran Ciambellano e il Ciambellano Anziano.
Io mi impegno a rispettare e a conformarmi allo statuto dei rappresentanti diplomatici della Serenissima Repubblica di Venezia.


Fatto ciò rimase in silenzio aspettando di ricevere le prime dritte...


Last edited by loryx on Fri Oct 09, 2009 11:33 pm; edited 1 time in total
Back to top Go down
Nicuz




Numero di messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 2009-04-05
Età : 42

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano EmptyFri Oct 09, 2009 11:31 pm

Nicuz, accolse subito alla Porta della Carta ....

Messer Loryx,
è un piacere riceverla a Palazzo.
Entro domani comunicherò le cariche a cui sarete assegnati.
La invito a modificare il suo giuramento.
In Cancelleria si parte sempre dal ruolo di Consiglieri in prova per poi se si lavora al meglio esser promossi al ruolo di ambasciatore.

La prego di avere pazienza e di attendermi.
Back to top Go down
Elaganda

Elaganda


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 2009-10-10

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano EmptySat Oct 10, 2009 11:19 am

Ill.mo Gran Ciambellano,

Mi presento in questa sede per offrirvi la mia collaborazione qui a Palazzo Ducale,sperando di poter contribuire, io stessa,, alla creazione di rapporti stabili fra la nostra amata Serenissima Repubblica di Venezia e gli altri Regni.

Ho residenza a Verona, ma in questo momento sono in viaggio in terre lontane,mi trovo precisamente nel Principato di Grafschaft von Wurttemberg e spero di tornare a casa quanto prima.

Non ho mai avuto problemi con la giustizia e per quanto riguarda le lingue,mi metto a disposizione con l’inglese e il francese.

Con rispetto

Eleuteria Falconieri
Signora di San Benedetto di Lugana
Back to top Go down
Nicuz




Numero di messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 2009-04-05
Età : 42

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano EmptySat Oct 10, 2009 2:54 pm

Lady Elaganda,
è un piacere Accogliervi a Palazzo Ducale.
Un posto per Voi si trova.

La invito a prestare giurameento sullo statuto
Grazie
Back to top Go down
Elaganda

Elaganda


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 2009-10-10

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano EmptySat Oct 10, 2009 3:06 pm

Vi ringrazio della possibilità che mi avete offerto, di servire la Serenissima Repubblica di Venezia… è con immenso piacere che pronuncio il giuramento…

Io Eleuteria Falconieri detta Elaganda residente a Verona nella Serenissima Repubblica di Venezia, sono stata nominata Consigliere in prova della Serenissima Repubblica di Venezia.

Per questo, io mi impegno a rispettare la mia Patria e i miei superiori, che sono il Doge, il Gran Ciambellano e il Ciambellano Anziano.

Io mi impegno a rispettare e a conformarmi allo statuto dei rappresentanti diplomatici della Serenissima Repubblica di Venezia.


Non ho da aggiungere altro…aspetto vostre disposizioni…
Back to top Go down
Nicuz




Numero di messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 2009-04-05
Età : 42

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano EmptySat Oct 10, 2009 3:08 pm

Perfetto!!
La invito a prendere visione del suo incarico nel mio Ufficio (assegnazione incarichi) , a consultare il vademecum nella sala dei Cuoi, e a prendere contatto con il suo ambasciatore di riferimento per sapere come muoversi.

Grazie e questa cosa vale per tutti i nuovi.
Back to top Go down
Christe

Christe


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 2009-10-10

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano EmptySat Oct 10, 2009 3:19 pm

Rispettabilissimo Barone Ludovico I Della Scala,
nonchè esimio Gran Ciambellano della Serenissima,

Vi ringrazio infinitamente per avermi accolta a Palazzo Ducale. Rinnovo brevemente le mie referenze e allego il giuramento alla Serenissima come da Voi richiesto.
Referenze:
Quote :
Nome ufficiale: Christe Cleanthe Del Grillo Casanova.

Città di residenza: Venezia.

Esperienza politica, diplomatica o altro (nella Serenissima Repubblica o in altro Paese): Ducato di Milano: Sindaco e Vice prefetto; Serenissima Repubblica di Venezia: Vice prefetto.

Motivazioni: Credo fermamente nell'importanza della perfetta gestione e cura dei rapporti con gli altri Stati e per me sarebbe un onore oltre ad un ònere potervene prendere parte.

Voi e la vostra vita, breve descrizione: naqui a Fornovo (Ducato di Milano) dove fronteggiai la carestia tra fine 1455 e inizio 1456. A fine gennaio 1457, con la città natale al sicuro e con la speranza di una nuova vita in nuove terre, partii per Treviso, cittadina acerba e bisognosa d'aiuto ma poco incline a riceverlo. Dopo qualche mese mi spostai negli ambienti culturali più elevati della Capitale e qui, attualmente, vivo.

Casellario giudiziario: assolutamente pulito.

Lingue straniere parlate e livello: Idioma Inglese molto buono; idioma Tedesco buono. (non richiesto)

Giuramento:
Io Christe Cleanthe Del Grillo Casanova residente a Venezia nella Serenissima Repubblica di Venezia sono stato nominato Consigliere in prova della Serenissima Repubblica di Venezia.
Per questo io mi impegno a rispettare la mia patria e i miei superiori, che sono il Doge, Gran Ciambellano e il Ciambellano Anziano.
Io mi impegno a rispettare e a conformarmi allo statuto dei rappresentanti diplomatici della Serenissima Repubblica di Venezia.

Sperando di aver ottemperato correttamente alle Vostre richieste, Vi porgo i miei più sentiti omaggi.

Christe Cleanthe Del Grillo Casanova
Back to top Go down
Sponsored content





Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano Empty

Back to top Go down
 
Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano
Back to top 
Page 1 of 5Go to page : 1, 2, 3, 4, 5  Next
 Similar topics
-
» Regno d'Albania corpo diplomatico
» Arrivo del Diplomatico MAIsta di Rivalta
» Arrivo del rappresentante diplomatico del Principato di Catalogna
» Arrivo del rappresentante diplomatico del Regno di Portogallo

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Palazzo Ducale :: Palazzo Ducale :: Porta della Carta-
Jump to: