Palazzo Ducale
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Palazzo Ducale

Forum della Serenissima Repubblica di Venezia sui Regni Rinascimentali
 
HomeHome  Latest imagesLatest images  RegisterRegister  Log in  

 

 Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano

Go down 
+57
Pauligno
Marco_ll_lodron
Mattivale
lilith
Fendis
Veroniq
Ulrico_della_fossa
Nigio
Rahziel
Karlofthelake
Taunus
Bossarius
Williamvee
LadyBiby
Stella_del_mattino
Aureo
Sirmor
Cerberus
Solone
Nabila
-njmue-
Ciro1018
Elvira_de_quemada
Sermick
ibba
Sovietboy
whitelady
Nostradamus
_Libanese_
Vie
pacifica84
Vie.
firmamentostellato
emoterico
DadeVee
Temucin
gladys
cicciopanza
Nicolas_Eymerich
Dircolab
Ardelon
Magic_eagle
Amleto
Vsevolod I
Christe
Elaganda
loryx
Brynhilde
Thay
Lutetiae
Vespasiano
olsi_18
Misterteino
Nicuz
carcarodon
Aryanha
Cangrande
61 posters
Go to page : Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next
AuthorMessage
Vsevolod I

Vsevolod I


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 2009-10-10
Località : Udine, Serenissima Repubblica di Venezia

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 EmptySat Oct 10, 2009 7:47 pm

Esimio Ludovico I Della Scala, Barone di Sona e Gran Ciambellano della Serenissima. Vi ringrazio per la fiducia accordatami per servire nel Corpo Diplomatico della Serenissima.
Qui la mia domanda:
Quote :
Nome ufficiale e titoli eventuali:Vsevolod. (e basta, senza fronzoli, che il mio nome è difficile abbastanza. Ci tengo a puntualizzarlo)

Città di residenza: Udine.

Esperienza politica, diplomatica o altro (nella Serenissima Repubblica o in altro Paese): Quasi fallimentare. Al primo mandato come consigliere comunale di Udine per i mercati, siamo stati cacciati da Morphea. Il resto è cronaca di questi giorni.

Motivazioni: La comunicazione è la chiave per il successo ed un corpo diplomatico rapido ed efficiente è fondamentale per dare lustro alla Serenissima in tempi di pace e di guerra. Ritengo di avere le caratteristiche sopra elencate, più una buona dose di diplomazia verso tutti quelli che non sono genovesi.

Voi e la vostra vita, breve descrizione: "Fiorentino di nascita, non di costumi" naqui a Piombino dove morii per la prima volta dopo pochi giorni. Dopo la prima resurrezione mi arruolai nella milizia cittadina e nell'esercito Fiorentino. Ho servito sotto il Capitano Galandas eil Generale Swantz durante le guerre di Grosseto. Il 30 gennaio 1467 mi son trasferito a Udine, terra dei miei avi e ho prestato giuramento nell'Esercito della Serenissima come secondo. Ho partecipato alla grande guerra Padana, cadendo al servizio della Patria tra le file del Generale Pirata83. Dopo la seconda morte son tornato più forte che mai, consigliere comunale a Udine e vincitore della Giostra del Carso, il che fa di me il liv 1 più forte della Serenissima.

Casellario giudiziario: nessuna macchia sulla mia fedina penale.

Lingue straniere parlate e livello: Idioma Inglese molto buono; idioma francese pessimo (sufficiente per una conversazione al mercato); idioma Tedesco e Russo insufficiente. (non richiesto)
e il giuramento:

Io Vsevolod residente a Venezia nella Serenissima Repubblica di Venezia sono stato nominato Consigliere in prova della Serenissima Repubblica di Venezia.
Per questo io mi impegno a rispettare la mia patria e i miei superiori, che sono il Doge, Gran Ciambellano e il Ciambellano Anziano.
Io mi impegno a rispettare e a conformarmi allo statuto dei rappresentanti diplomatici della Serenissima Repubblica di Venezia.
Back to top Go down
Nicuz




Numero di messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 2009-04-05
Età : 42

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 EmptySun Oct 11, 2009 6:16 pm

Lady Christe, e Messer Vsevolod

Sono lieto di avervi nel Corpo diplomatico.

Vale anche per voi la cosa, appena aggiunti al gruppo, potete leggere l'incarico affidatoVi nel mio ufficio (Ufficio del Gran Ciambellano---> Assegnazione incarichi) e prendere lettura del vostro ufficio che condividerete con l'Ambasciatore preposto.
Leggete nella Sala dei Cuoi il vademecum del buon Consigliere di legazione.
E contattate il vostro ambasciatore per avere disposizioni da seguire.
Vi ringrazio.

Per qualsiasi problema non esitate a contattarmi.
Back to top Go down
Amleto

Amleto


Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 2009-11-04

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 EmptyFri Nov 13, 2009 12:18 am

Era ormai calato il sole da un pezzo quando uno strano cavaliere, vestito d'un manto scarlatto, apparve dinanzi al monumentale ingresso del Palazzo Ducale, con passo deciso.

"Dev'essere questa la Porta della Carta... alla buon'ora, ho girovagato per giorni senza riuscire a trovare questo posto. Ancora un po' e me ne sarei tornato a casa. Con quel che costa soggiornare a Venezia, poi..."

Amleto si diresse dritto oltre la porta, ma un paio di guardie gli sbarrarono il passo. Il cavaliere tenne a freno la tentazione gustosa di disarmarle entrambe con la spada, così come l'istinto semplice e selvatico gli aveva immediatamente suggerito.
"Mmmmhh... e va bene... non facciamo fare da subito figuracce al ciambellano....", borbottò il cavaliere alzando pacificamente le mani, sospirando e arretrando di un passo.

"Mi presento", fece alle guardie, "sono Amleto Cactus, cavaliere delle Anatre e delle Oche, son stato qui convocato dopo aver risposto alla richiesta di una vecchia amica, offrendo la mia disponibilità per far sì che Venezia e la vicina Croazia intrattengano buoni rapporti."

Le guardie lo guardarono con aria alquanto stupita.
Amleto per tutta risposta tirò fuori una pergamena accartocciata dalla borsa.
"Qui ci sono il resto delle referenze... consegnatele a chi di dovere."

Quote :
...
Casellario giudiziario: incensurato
Lingue straniere parlate e livello: gaelico madrelingua, castigliano discreto
Back to top Go down
Magic_eagle




Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 2009-04-05

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 EmptyFri Nov 13, 2009 12:38 am

"Guardia, vi sentite bene? Siete pallidissimo!" chiese al ragazzo sulla porta. Il suo aspetto era davvero terribile, sembrava avesse visto un fantasma o qualcosa di simile.
"No Signora...si"
"Guardia, per Aristotele, si o no? Sembrate spaventato!"
"Si mi sento bene, Lady Epelfing, solo che quel tizio...quello seduto laggiù, col mantello rosso...è strano. Quando mi ha visto sembrava volesse assalirmi, poi ha fatto un grosso respiro e un attimo dopo ha varcato il cancello, sorridendomi gentilmente.
Magic guardò preoccupata nella direzione indicata e...
"Grazie, guardia" rispose trattenendo un sorriso. "Avrete spesso occasione, in futuro, di incrociare quel cavaliere ma non preoccupatevi, è un po' strano ma è un amico." continuò per poi voltarsi per andare incontro all'uomo che nel frattempo si era alzato, vedendola.
"Amleto" fece con un leggero inchino "alla buon'ora! Mi hai spaventato la guardia, cosa credevi di fare?" disse accennando all'amico di accomodarsi.
" Faccio preparare subito il tuo ufficio, abbiamo molto lavoro da fare, nel frattempo cerca di non spaventare tutta Palazzo Ducale e...la spada potevi anche lasciarla a casa, no?"
Back to top Go down
Amleto

Amleto


Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 2009-11-04

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 EmptyFri Nov 13, 2009 12:48 am

"Vorresti farmi credere che tu lasci a casa la tua, Ciambellano?", fece Amleto alzandosi dal giaciglio improvvisato e sorridendo alla vista dell'amica.

Poi si fece serio e ricambiò l'inchino.
"Fammi sapere cosa devo fare e farò del mio meglio per aiutarti."

La serietà, tuttavia, gli durò ben poco: "un ufficio mio? In questo posto? Woooooh!", esclamò a bocca aperta osservando l'imponente palazzo come un fanciulletto con gli occhi luccicanti.

Notato lo sguardo minaccioso del Ciambellano, il cavaliere smise di gironzolare e curiosare ovunque e si fermò per tirar fuori rapidamente un altro pezzetto di pergamena.
"Ok ok... adesso ti recito la tiritera, non ti alterare..."
Poi si schiarì la voce con un paio di colpi di tosse e con un profondo do di petto e cominciò, sotto lo sguardo sconsolato della donna
"duuuuuunque...
io Amleto residente a Pola nella Serenissima Repubblica di Venezia sono stato nominato Consigliere di legazione in prova della Serenissima Repubblica di Venezia.
Per questo io mi impegno a rispettare la mia patria e i miei superiori, che sono il Doge, Gran Ciambellano e il Ciambellano Anziano.
Io mi impegno a rispettare e a conformarmi allo statuto dei rappresentanti diplomatici della Serenissima Repubblica di Venezia."

"A posto così?", domandò sorridente al ciambellano.
Poi accartocciò la pergamena e la rimise in tasca.
Back to top Go down
Magic_eagle




Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 2009-04-05

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 EmptyFri Nov 13, 2009 1:08 am

"Non la accartocciare che la rovini!" quasi strillò "devi firmare la pergamena e consegnarla a...a me, è meglio." disse sconsolata".
"Il tuo ufficio è pronto, seguimi ... e non guardare negli altri uffici!"
Back to top Go down
Ardelon

Ardelon


Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 2009-04-05

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 EmptyFri Nov 13, 2009 8:04 pm

Passeggiando per il cortile del'ambasciata con Argo, Ardelon vide Magic che parlava con un cavaliere, preso da uno spunto di socievolezza fece per andarlo a conoscere e per accoglierlo a dovere.
Quando fu a pochi passi lo vide di profilo...sbiancò e si tuffo in un corridoio laterale...

"Amleto?..." disse fra se con le spale appoggiate al muro
"Accidenti è venuto fin qua per riscuotere i venti ducati? come faccio ora? non ce li ho!Quello se gli dico così minimo minimo mi sfida a duello...e sono guarito dda poco non ho voglia assolutamente...devo nascondermi...Argo andiamo!"

Così si rifugiarono uno in un armatura e il cane ne baule di fianco....
Back to top Go down
Dircolab

Dircolab


Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 2009-05-19

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 EmptyTue Dec 22, 2009 7:09 pm

Dirk si trovò a passare per il luogo ove si ponevano le domande per diventare ambasciatori.

"Perchè non dare disponibilità alla Repubblica qualora ne abbia bisogno?" pensò.

Compilò la sua domanda, come un qualunque cittadino, e la depose nell'urna.

Tra le varie informazioni scriveva anche:
Quote :


Incensurato.

Ex Duca di Modena, Gran Ciambellano et altri incarichi consiliari in detta provincia
Ex Signore di Siena, Gran Ciambellano et altri incarichi consiliari in detta provincia
Ex Sceriffo degli Abruzzi
Ex Ambasciatore milanese presso le contee di Stafford e Worcester.

Conoscenza lingua italica e inglese.

Back to top Go down
Nicuz




Numero di messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 2009-04-05
Età : 42

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 EmptyTue Dec 22, 2009 9:12 pm

Nicuz anche quel giorno passò per la Porta della Carta per accedere al suo Ufficio e vide il Doge, compilare la richiesta per entrare nel corpo diplomatico.
Si avvicinò e disse:


Serenissimo Doge,
vedo che state compilando la domanda per entrare tra i diplomatici della Serenissima. sarebbe un onore poter averVi come collega.
le ricordo però lo statuto dei diplomatici dice così:


Quote :
Il Gran Ciambellano, in seguito alla pubblicazione di regolare bando pubblicato in Taverna della Repubblica, può nominare i rappresentanti diplomatici della Serenissima Repubblica di Venezia.

Sono certo che il prossimo Ciambellano, qual'ora lo riterrà opportuno non esiterà ad aprire regolare bando in Taverna della Repubblica e allora la vostra candidatura sarà sicuramente presa in primaria considerazione.

Detto ciò si inchinò, e augurando una buona conclusione del mandato in scadenza al Serenissimo Doge di Venezia, si ritirò verso i suoi Uffici.
Le scartoffie lo attendevano.
Back to top Go down
Magic_eagle




Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 2009-04-05

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 EmptySat Jan 09, 2010 11:26 pm

Illustre Dircolab,

è con piacere che leggo la vostra disponibilità a servire Venezia anche in veste di Ambasciatore e sarò lieta di accettare la vostra offerta di collaborazione.

Vi chiedo gentilmente, per prassi, di fare il giuramento in Taverna della Repubblica, abbiamo già in mente qualcosa per voi, che spero vi piacerà.

Magic
Back to top Go down
Dircolab

Dircolab


Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 2009-05-19

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 EmptySat Jan 09, 2010 11:37 pm

La ringrazio, provvedo immediatamente a svolgere il giuramento in Taverna Veneziana.

I miei omaggi,
Dircolab
Back to top Go down
Nicolas_Eymerich

Nicolas_Eymerich


Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 2009-04-05
Località : Padova, Serenissima Repubblica di Venezia

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 EmptyMon Jan 11, 2010 12:47 am

Carissimo Ciambellano,

chi vi parla è Nicolas Eymerich, già ambasciatore per il Ducato di Milano, dimissionario nellì'ultimo periodo. Sono qui a ripresentare la mia candidatura in quanto i motivi che mi hanno spinto alle dimissioni sono ampiamente e rientrati e perciò, se lo ritenesse opportuno e ve ne fosse bisogno, sono pronto a ridare la mia disponibilità ed esperienza (soprattutto sulle questioni milanesi) alla cancelleria veneziana.

Mettendomi a sua completa disposizione qualora voglia approfondire con me la questione, mi permetto di porgere i miei più cordiali omaggi.

Nicolas Eymerich
Back to top Go down
Magic_eagle




Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 2009-04-05

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 EmptyMon Jan 11, 2010 12:47 pm

Carissimo amico!

E' un piacere sentirvi.

Ora sono Ciambellano Anziano, ma sarà mia cura parlare con il Gran Ciambellano per discutere del vostro eventuale graditissimo rientro.

con sincera amicizia

Magic
Back to top Go down
cicciopanza




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 2010-01-26

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 EmptyTue Jan 26, 2010 6:45 pm

Ill.mo Gran Ciambellano,

Mi presento in questa sede per ringraziarvi della mia candidatura, vi assicuro che svolgero il mio compito con il massimo del mio impegno
cordialmente Cicciopanza
Back to top Go down
gladys

gladys


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 2010-01-26

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 EmptyTue Jan 26, 2010 11:58 pm

A Sua Eccellenza
Ludovico I Sforza detto Nicuz

Eccellenza sono a presentare la mia candidatura per far parte del Corpo Diplomatico Veneziano.
Le mie conoscenza linguistiche sono: spagnolo madrelingua e italiano.
Ho la fedina penale pulita e adesso risiedo a Treviso.
In attesa di un Vostro gradito cenno di riscontri Vi porgo i miei ossequi.

Gladys Grace Stibbert
Ladys of Black Cats and Red Roses
Back to top Go down
Nicuz




Numero di messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 2009-04-05
Età : 42

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 EmptyWed Jan 27, 2010 3:06 am

Nicuz, fu avvisato dell'arrivo a Palazzo di Messer Cicciopanza e di Lady Gladys.
Si recò personalmente ad accoglierli.


"Messer Cicciopanza, ho visto che avete accolto le mie indicazioni e capito la strada per Palazzo Ducale, ma chi non la conosce. Sono contento di avervi nella squadra e sono certo farete un ottimo lavoro.
Vi chiedo di pazientare ancora qualche ora, affinchè io possa far preparare il vostro ufficio e informarvi sul ruolo e il compito che andrete a svolgere"

Poi si rivolse alla bellissima Dama.

" Lady Gladys, mi è giunto il vostro messaggio, vi era un errore nel mio nome in quanto sono un discendente dei Della Scala e non del nobile Casato Sforza ma credo sia stato un errore di battitura.
Sarò felice di potervi avere qui a Palazzo Ducale quale membro del corpo diplomatico ma vi invito come tutti ad affiggere la vostra candidatura nel luogo più opportuno affinchè le cose siano fatte secondo le più strette regole senza eccezzioni di sorta.
Il Bando è pubblicato in luogo pubblico (Taverna della Repubblica).
Vi ringrazio comunque per la vostra partecipazione al Bando e confido di vederVi candidata quanto prima.
Un saluto a voi e alla vostra bella cittadina.


Nicuz detto ciò tornò rapido al suo ufficio a sbrigare le ultime faccende prima di ritirarsi
Back to top Go down
Temucin

Temucin


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 2010-01-27

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 EmptyWed Jan 27, 2010 4:33 pm

Il palazzo lo impressionava tutt'ora, non ostante vi avesse passato due mesi alquanto turbolenti, Temucin si inoltrò per i suoi corridoi dirigendosi verso l'ala occupata dal corpo diplomatico della Serenissima.
Per lui era nuova non aveva mai avuto occasione, ne necessità, di visitarla quando era consigliere.
Si guardò in giro cercando qualcuno a cui chiedere informazioni, altrimenti sarebbe stato molto probabile che avrebbe girato a vuoto, purtroppo in quel momento non c'era nessuno in giro.
Probabilmente sarebbe dovuto tornare all'entrata principale di Palazzo Ducale e chiedere informazioni più dettagliate alle guardie.
Back to top Go down
Nicuz




Numero di messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 2009-04-05
Età : 42

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 EmptyWed Jan 27, 2010 5:42 pm

Nicuz, andando nel suo ufficio, vide Messer Temucin con lo sguardo perso in giro per i corridoi della Cancelleria.

Gli si fece vicino e disse:


"Messer Temucin Vivaldi,
vi siete smarrito? Avete ricevuto stamattina la mia missiva? Se siete qui per quello vi chiedo di pazientare.
Entro oggi preparerò il vostro ufficio e ufficializzerò le nomine. Dopo ciò inizierete a lavorare al meglio, come sono certo farete per il bene di Venezia.
Vogliate venire con me intanto nel mio ufficio.
Mi farà piacere chiaccherare un po' con Voi, siete persona dall'acuto ingegno.
Spero gradirete un buon bicchiere di vino Veronese."


Detto ciò fece strada verso la corretta ala di Palazzo ducale all'uomo.
Back to top Go down
DadeVee




Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 2010-01-27

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 EmptyWed Jan 27, 2010 6:55 pm

Entrando a Palazzo Ducale si udiva un leggero brusio, proveniente da gruppi di persone che vagavano per i corridoi e discutevano della Serenissima e delle sue questioni, erano persone vestite bene, che trasmettevano fiducia ed esperienza oltre ad una certa importanza.
Dadevee si avvicinò ad un messere che si accingeva ad uscire e chiese...

"mi scusi Messere, avrebbe la cortesia di dirmi dove posso trovare l'ufficio di Messer Nicuz?"

Egli gli indicò la strada molto cortesemente e dopo averlo ringraziato, Dadevee seguì le istruzioni e vide in lontananza Messer Nicuz che entrava nel suo ufficio accompagnato dal caro cugino Temucin.

"Bene, anche Temucin ha deciso di intraprendere questa strada...sono contento per la Repubblica perchè lui è una valida persona e darà sicuramente una mano importante"

Si avvicinò ad una finestra vicino alla porta ad osservare lo splendido panorama,aspettando il proprio turno ed essere ricevuto.
Back to top Go down
gladys

gladys


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 2010-01-26

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 EmptyThu Jan 28, 2010 7:56 pm

Gladys aveva appena giurato come Consigliere di Legazione. Questo bellissimo Palazzo la incuriosiva. Quindi in attesa di ricevere ordini decise di occupare il tempo ammirando le sale pubbliche.
Back to top Go down
emoterico




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 2010-01-28
Località : Padova

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 EmptyThu Jan 28, 2010 9:24 pm

Anacleto giunse al Palazzo e si sentì subito a casa. La bellezza di quel palazzo era uguale a quella del palazzo EmoCapodilista e le persone che ivi laoravano erano molto gentili e disponibili a partire dal gran Ciambellano Nicuz che Anacleto aveva già disturbato per chiedere informazioni Wink . Dopo aver pestato giuramento come
Consigliere di Legazione in prova; si mise subito all'opera per cercare di trovare la stanza giusta e pensò: Non sarebbe meglio mettere dei cartelli? Laughing Laughing
Back to top Go down
Nicuz




Numero di messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 2009-04-05
Età : 42

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 EmptyFri Jan 29, 2010 3:03 am

Nicuz accolse le due nuove leve alla Porta della Carta.

Messer Emoterico, Lady Gladys

dovreste aver ricevuto le chiavi dei vostri uffici.
Vi ricordo di leggere il tomo " Vademecum dei Consiglieri di Legazione" nella sala dei Cuoi e di presenziare alla lezione in Università domani tenuta da MesserNicolas.

Un caro saluto a voi e buon lavoro.


Nicuz tornò al sempre suo complesso lavoro.
Back to top Go down
Dircolab

Dircolab


Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 2009-05-19

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 EmptyWed May 26, 2010 7:03 pm

Per chi è interessato, aprirò presto un bando in taverna repubblicana.
Back to top Go down
firmamentostellato

firmamentostellato


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 2010-06-09

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 EmptyWed Jun 09, 2010 12:07 am

FIRMAMENTO AVEVA APPENA GIURATO E SI AGGIRAVA X QUELLE STANZE CON UN CERTO TIMORE, DOMANDANDOSI SE SAREBBE STATA ALL'ALTEZZA DI CIO CHE QUEI CORRIDOI LE AVREBBERO RISERVATO
Back to top Go down
Vie.




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 2010-06-13

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 EmptySun Jun 13, 2010 11:57 am

"Finalmente!"
Un sospiro di sollievo, erano giorni che cercava il portone d'ingresso, ma non era riuscita a trovarlo. Se l'avesse raccontato ad uno sconosciuto l'avrebbe presa per matta, gli amici ne avrebbero riso. La sua totale mancanza d'orientamento era spaventosa. Estrasse l'inseparabile taccuino ed iniziò a girovagare per il palazzo disegnandosi una mappa e borbottando tra sè "il est inutile, je le sais que je me perdrai un autre million de fois avant d'apprendre. Uff! sois fatigant vivre! Vabeh, essayer ne coûte pas d'argent..."
Back to top Go down
Sponsored content





Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 2 Empty

Back to top Go down
 
Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano
Back to top 
Page 2 of 5Go to page : Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next
 Similar topics
-
» Regno d'Albania corpo diplomatico
» Arrivo del Diplomatico MAIsta di Rivalta
» Arrivo del rappresentante diplomatico del Principato di Catalogna
» Arrivo del rappresentante diplomatico del Regno di Portogallo

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Palazzo Ducale :: Palazzo Ducale :: Porta della Carta-
Jump to: