Ciro1018
Numero di messaggi : 36 Data d'iscrizione : 2010-09-20 Età : 32 Località : Genova
| |
Nicuz
Numero di messaggi : 1308 Data d'iscrizione : 2009-04-05 Età : 42
| Subject: Re: Arrivo dell'Ambasciatore della Superba Repubblica di Genova Thu Apr 07, 2011 5:19 pm | |
| Il Conte vide una vecchia conoscenza della Cancelleria Veneziana alla Porta della Carta e subito gli si fede innanzi:"Messer Cornerio "Ciro1018" Ludovisi, ricordo bene? E' un piacere incontrarla di nuovo a Palazzo, qual' buon vento la porta qui da noi?"Subito il Capo Gendarme di ronda gli porse una pergamena. Il Conte lesse con attenzione."Ah dunque siete divenuto Genovese ora sorrise siete passato dall'altra parte della barricata, i miei complimenti per carriera fulminea. Vedo che le credenziali sono firmate dalla cara amica la Contessa Mariaiolanda, vi prego di salutarmela calorosamente quando le scriverete per il prossimo rapporto, sono certo che si ricorderà di me e vi prego di invitarla, qualora volesse, a venirci a trovare a Palazzo Ducale e a Venezia la strada la dovrebbe conoscere, è sempre un piacere rincontrarla."poi aggiunse" Io quando la vedrò le tirerò le orecchie, a Milano si applicava meglio nel fare le credenziali agli ambasciatori e sorrise divertitoOra venite, vi accompagno io stesso alle sale preparate per i Diplomatici Genovesi, sono certo che la vista sulla laguna sarà splendida. Fate pure riferimento a me per qualsiasi cosa, siamo in fase di cambiamenti sulle nomine e siamo sprovvisti al momento dell'Ambasciatore delegato a Genova. Per di .qui pregoE fece strada al nuovo arrivato lungo lo scalone che portava alle logge delle ambasciate | |
|
Ciro1018
Numero di messaggi : 36 Data d'iscrizione : 2010-09-20 Età : 32 Località : Genova
| Subject: Re: Arrivo dell'Ambasciatore della Superba Repubblica di Genova Thu Apr 07, 2011 11:01 pm | |
| Cornelio dopo aver salutato il Conte Nicuz disse:
"Che piacere rivederVi, è da tanto tempo che manco a Venezia e sono sicuro che mi farà sicuramente bene la vista sulla laguna. Non temete, appena scriverò alla Contessa Maria Jolanda ve la saluterò, ultimamente il marito le dà molti problemi e non si applica molto per fare le credenziali, glielo dicevo io che non si doveva sposare." disse Cornelio ridendo mentre seguiva il Conte nei suoi nuovi uffici.
| |
|
Sponsored content
| Subject: Re: Arrivo dell'Ambasciatore della Superba Repubblica di Genova | |
| |
|