Palazzo Ducale
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Palazzo Ducale

Forum della Serenissima Repubblica di Venezia sui Regni Rinascimentali
 
HomeHome  Latest imagesLatest images  RegisterRegister  Log in  

 

 Arrivo del nuovo Ambasciatore Imperiale dello SRING

Go down 
3 posters
AuthorMessage
Samuele82

Samuele82


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 2011-12-01

Arrivo del nuovo Ambasciatore Imperiale dello SRING Empty
PostSubject: Arrivo del nuovo Ambasciatore Imperiale dello SRING   Arrivo del nuovo Ambasciatore Imperiale dello SRING EmptyMon Dec 19, 2011 10:24 pm

La vita trascorreva tranquilla, fino a quando a Samuele82 arrivò una missiva che proveniva dal Palazzo Imperiale di Strasburgo, sede del Governo Centrale dello SRING (Sacrum Romanum Imperium Nationis Germanicae) che gli comunicava che era stato nominato Ambasciatore Imperiale per la Serenissima Repubblica di Venezia.

Si mise in cammino per arrivare alla città e dopo avere fatto un giretto per le calli della città, si trovò di fronte all'ingresso del grande Palazzo Ducale. Si presentò all'ingresso e disse alla guardia:

"Buonasera! Mi chiamo Samuele82 e sono il nuovo Ambasciatore Imperiale dello SRING per la Serenissima Repuublica di Venezia. Credo di essere atteso a Palazzo."
Back to top Go down
Nabila

Nabila


Numero di messaggi : 382
Data d'iscrizione : 2011-01-03

Arrivo del nuovo Ambasciatore Imperiale dello SRING Empty
PostSubject: Re: Arrivo del nuovo Ambasciatore Imperiale dello SRING   Arrivo del nuovo Ambasciatore Imperiale dello SRING EmptyMon Dec 19, 2011 11:49 pm

"Eccellenza, è arrivato l' ambasciatore imperiale dello SRING" disse il giovane valletto.
"Grazie Giovanni, vado subito ad accoglierlo" disse Francesca.

Arrivata all' anticamera del palazzo fece una riverenza verso il essere.
"Benvenuto a Palazzo Ducale, io sono Francesca Sofia Nabila, console per i paesi italici e segretaria di cancelleria." Sorrise all' ospite e aggiunse: "Potrebbe farmi vedere le sue credenziali? La burocrazia ha la precedenza in questi casi, spero capirete"

Poi mandò il fidato Giovanni a chiamare il Gran Ciambellano.
Back to top Go down
Samuele82

Samuele82


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 2011-12-01

Arrivo del nuovo Ambasciatore Imperiale dello SRING Empty
PostSubject: Re: Arrivo del nuovo Ambasciatore Imperiale dello SRING   Arrivo del nuovo Ambasciatore Imperiale dello SRING EmptyTue Dec 20, 2011 2:13 pm

Mentre Samuele82 si avviava per le misteriose stanze di quell'immenso palazzo accompagnato dal valletto che aveva incontrato all'ingresso, notò che una giovane dama gli stava andando incontro.
Ella, dopo aver fatto la riverenza a Samuele, disse:
"Benvenuto a Palazzo Ducale, io sono Francesca Sofia Nabila, console per i paesi italici e segretaria di cancelleria." disse lei. "Potrebbe farmi vedere le sue credenziali? La burocrazia ha la precedenza in questi casi, spero capirete".
Samuele, dopo aver fatto un inchino alla dama, rispose: "Buongiorno, dama Francesca. Mi presento: il mio nome è Gabriele I Samuele82 Lucas Asburgo d'Argovia Aldobrandeschi e sono appena stato nominato Ambasciatore Imperiale per il vostro bellissimo Stato." Dopo aver pronunciato quelle parole, Samuele aprì la sacca e frugò frettolosamente alla ricerca di quanto gli era stato chiesto. Dopo tanto cercare, estrasse una pergamena che porse alla Dama. Con un certo sollievo esclamò: "Oh eccola finalmente!"
Back to top Go down
Nabila

Nabila


Numero di messaggi : 382
Data d'iscrizione : 2011-01-03

Arrivo del nuovo Ambasciatore Imperiale dello SRING Empty
PostSubject: Re: Arrivo del nuovo Ambasciatore Imperiale dello SRING   Arrivo del nuovo Ambasciatore Imperiale dello SRING EmptyTue Dec 20, 2011 4:44 pm

Nabila prese la pergamena e la osservò. Dopo di che guardò il messere e disse: "Mi spiace ma dobbiamo aspettare l'arrivo del Gran Ciambellano, appena avrà visionato anche lui la pergamena procederemo..."
Detto ciò fece accomodare il messere in una saletta e fece portare un po d'acqua per l'ospite.
Back to top Go down
DadeVee




Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 2010-01-27

Arrivo del nuovo Ambasciatore Imperiale dello SRING Empty
PostSubject: Re: Arrivo del nuovo Ambasciatore Imperiale dello SRING   Arrivo del nuovo Ambasciatore Imperiale dello SRING EmptyWed Dec 21, 2011 2:39 pm

Davide entrò nella stanza dove attendeva l'ambasciatore imperiale seguito dal valletto che l'aveva richiamato dall'ufficio. Si voltò e disse:

"Grazie, puoi andare ora." Il valletto con un inchino si dileguò...

Fu allora che il Gran Ciambellano si rivolse al nuovo arrivato con un sorriso.
"Benvenuto a Palazzo Ducale illustre Ambasciatore dello SRING, il mio nome è Davide Vivaldi sono il Gran Ciambellano di Venezia e sono lieto di fare la vostra conoscenza. Ho fatto preparare una stanza dove potete accomodarvi durante la permanenza a Venezia, spero sarà di vostro gradimento. Prego seguitemi nell'ufficio predisposto dove possiamo parlare e potrete ristorarvi a vostro gradimento."
Back to top Go down
Sponsored content





Arrivo del nuovo Ambasciatore Imperiale dello SRING Empty
PostSubject: Re: Arrivo del nuovo Ambasciatore Imperiale dello SRING   Arrivo del nuovo Ambasciatore Imperiale dello SRING Empty

Back to top Go down
 
Arrivo del nuovo Ambasciatore Imperiale dello SRING
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Arrivo di un ambasciatore imperiale, di Provenza, ma di orig
» Arrivo del nuovo Ambasciatore di Genova
» Arrivo del nuovo Ambasciatore del Ducato di Milano
» Arrivo del nuovo Nunzio di Venezia
» Arrivo del Nuovo Nunzio Apostolico

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Palazzo Ducale :: Palazzo Ducale :: Porta della Carta-
Jump to: