Palazzo Ducale
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Palazzo Ducale

Forum della Serenissima Repubblica di Venezia sui Regni Rinascimentali
 
HomeHome  Latest imagesLatest images  RegisterRegister  Log in  

 

 Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano

Go down 
+57
Pauligno
Marco_ll_lodron
Mattivale
lilith
Fendis
Veroniq
Ulrico_della_fossa
Nigio
Rahziel
Karlofthelake
Taunus
Bossarius
Williamvee
LadyBiby
Stella_del_mattino
Aureo
Sirmor
Cerberus
Solone
Nabila
-njmue-
Ciro1018
Elvira_de_quemada
Sermick
ibba
Sovietboy
whitelady
Nostradamus
_Libanese_
Vie
pacifica84
Vie.
firmamentostellato
emoterico
DadeVee
Temucin
gladys
cicciopanza
Nicolas_Eymerich
Dircolab
Ardelon
Magic_eagle
Amleto
Vsevolod I
Christe
Elaganda
loryx
Brynhilde
Thay
Lutetiae
Vespasiano
olsi_18
Misterteino
Nicuz
carcarodon
Aryanha
Cangrande
61 posters
Go to page : Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next
AuthorMessage
Dircolab

Dircolab


Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 2009-05-19

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 EmptyWed Jun 16, 2010 8:25 pm

Chiedo cortesemente ai diplomatici veneziani che hanno problemi di accesso di segnalarmi la loro situazione.
Grazie.
Back to top Go down
pacifica84




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 2010-06-16

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 EmptyFri Jun 18, 2010 3:45 pm

Eccolo finalmente.. il portone principale del palazzo..... Elena bussò e il portone si aprì....
Dopo vari giri, si accorse,che come al suo solito, si era persa... Provò ad aprire un pò curiosa tutte le porte.. "Questo palazzo è immenso... Prima o poi troverò la porta giusta.." Pensò guardandosi intorno... Rolling Eyes
Back to top Go down
carcarodon
Admin



Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 2009-06-08

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 EmptyFri Jun 18, 2010 4:47 pm

... buongiorno dama Pacifica !!!! ben arrivata.... per qualsiasi problema sappiate che sono a vostra disposizione... non esitate a chiedere, sepotrò aiutarvi lo farò ben volentieri...
Back to top Go down
Vie




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 2010-06-13

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 EmptyFri Jun 25, 2010 8:26 pm

Dopo qualche giorno passato a vagolare per le sale del Palazzo senza far nulla, incrociò in un corridoio carcarodon
"Perdonate Monsieur, ma noi appena giunti, che dobbiamo fare?"
Back to top Go down
carcarodon
Admin



Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 2009-06-08

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 EmptySun Jun 27, 2010 1:59 am

... illustre dama Vie è un piacere avervi tra noi, credo che in segreteria siano molto impegnati se non vi hanno ancora risposto, penso dobbiate attendere indicazioni o dal Gran Ciambellano, il Marchese Dircolab Foscari o dalla Segretaria di Cancelleria la Contessa Lutetiae Foscari...

... spero che la vostra attesa non si prolunghi, scusate ma ora vi devo lasciare, probabilmente la Contessa è passata per il mio ufficio dato che richiedevo indicazioni pure io...

... buona giornata !!! e così dicendo Jacopo Foscari detto il Carcarodon si congedò....
Back to top Go down
_Libanese_




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 2010-07-13

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 EmptyTue Jul 13, 2010 10:36 am

Renzo aveva appena prestato giuramento quando entro nel palazzo, si guardava attorno incuriosito dalla maestosità di tutto ciò che lo circondava, poi si incamminò nel Palazzo cercando di trovare la stanza giusta...
Back to top Go down
Thay




Numero di messaggi : 599
Data d'iscrizione : 2009-09-03

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 EmptyTue Jul 13, 2010 12:20 pm

Benvenuti ai nuovi Consiglieri di Legazione,

vi ricordo il giuramento in taverna e vi consiglio di leggere il Vademecum.

In seguito presentatevi nei vostri uffici e i vostri superiori vi daranno disposizioni
Back to top Go down
Nostradamus




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 2010-07-13

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 EmptyTue Jul 13, 2010 5:07 pm

Per Taurus era la prima volta che metteva piede in quel maestoso palazzo che era il palazzo Ducale.
Aveva appena prestato giuramento ed era quasi intimidito dall'importanza del luogo che camminava piano e pensava a dove poteva essere la sua stanza
Era felice di quello che stava per essere il suo lavoro e lo avrebbe fatto con massimo impegno


Last edited by Nostradamus on Tue Jul 13, 2010 7:27 pm; edited 1 time in total
Back to top Go down
whitelady




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 2010-07-13

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 EmptyTue Jul 13, 2010 7:19 pm

Bianca era emozionatissima, aveva appena prestato giuramento alla serenissima e ora timorosa, in punta di piedi si avvio' al palazzo ducale per informarsi sul da farsi e per insediarsi nel suo ufficio. Era la prima volta che ricopriva un ruolo tanto importante, ma in cuor suo promise di mettercela tutta.....
Back to top Go down
Sovietboy

Sovietboy


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 2010-07-13
Località : Verona

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 Empty
PostSubject: L'entrata di un nuovo membro.   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 EmptyTue Jul 13, 2010 11:53 pm

Ettore varcò la soglia del palazzo ducale.
Subitò si aprì una larga veduta, gente da ogni dove parlavano le più disparate lingue ed indaffaratissimi Ambasciatori camminavano speditamente per i corridoi del palazzo.
Ettore prese e si diresse verso il proprio ufficio, bussò e chiese il permesso di entrare, poi, entrò, si presentò ed iniziò il suo lavoro.
Back to top Go down
ibba




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 2010-07-13

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 EmptyWed Jul 14, 2010 11:45 am

Simone era arrivato a Palazzo Ducale per la prima volta, guardava quasi stupito e un po intimidito la maestosità dell'edificio. Un via vai di persone animava il palazzo e Simone si sentiva leggermente spaesato e intimorito, così incominciò a girovagare per i corridoi cercando qualcuno a cui potersi rivolgere.
Back to top Go down
Thay




Numero di messaggi : 599
Data d'iscrizione : 2009-09-03

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 EmptyWed Jul 14, 2010 11:54 am

Elisabetta sorrise nel vedere i piccoli della cancelleria fare il loro ingresso, si ricordò di quando anche lei entrò nel maestoso edificio la prima volta, ed ora stava a lei accoglierli, quanto tempo era passato e quanto era cresciuta senza nemmeno rendersene conto, augurava ad ognuno di loro di poter avere una carriera displomatica in continua ascesa come la sua.

Così decise di accompagnarli nei propri uffici ove avrebbero conosciuto i rispettivi ambasciatori.


gdr off : cercate l'ufficio della provincia assegnatavi e presentatevi^^ per dubbi o problemi inviatemi un pm, buon lavoro
Back to top Go down
Sermick

Sermick


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 2010-07-14

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 EmptyWed Jul 14, 2010 2:31 pm

Michele giunse a Palazzo Ducale in ritardo rispetto agli altri Consiglieri di legazione nominati dal Gran Ciambellano. Decise di non perdere ulteriormente tempo e iniziò a cercare la sala cui era stato destinato; incontrò un ambasciatore e chiese informazioni: "Mi scusi, sono stato recentemente nominato Consigliere di legazione per Serbia e Bulgaria ma non sono molto pratico delle vostre sale. Dove devo dirigermi?"
L'uomo disse a Michele di aspettare sulla Porta della Carta l'arrivo del Gran Ciambellano, che lo avrebbe accolto e accompagnato nel suo luogo di lavoro.
Back to top Go down
Elvira_de_quemada




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 2010-07-13

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 EmptyWed Jul 14, 2010 11:06 pm

Elvira arrivò alle porte dal Palazzo Ducale. Un ragazzo imbacuccato in un damasco finemente elaborato si avvicinò a lei e con un ampio sorriso si disporsi ad insegnargli la strada fino al suo ufficio.

- La Señora Elvira di Thor Bruciato e Kyria, certo? I suoi compagni sono arrivati già, fate il favore di accompagnarmi.

Senza aspettare risposta il gagliardo ragazzo prese soavemente la sua mano sulla sua palma, attraversarono la sala e si cominciarono a salire le scale coltivate in marmo. Elvira si distrarsi con le pitture ed arazzi che coprivano le pareti, dilettandosi nella squisita arte che la circondava prima di arrivare al suo posto di lavoro.
Back to top Go down
Vie




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 2010-06-13

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 EmptyMon Sep 20, 2010 9:40 pm

Credette di ricordare la strada, ma dopo ore dal suo arrivo ancora non aveva trovato l'ufficio al quale era stata assegnata.
Smise di darsi affanno e si limitò a vagolare per le sale osservando arazzi ed affreschi, certa che prima o poi qualcuno l'avrebbe trovata indicandole la via.


Last edited by Vie on Tue Sep 21, 2010 1:55 pm; edited 1 time in total
Back to top Go down
Ciro1018

Ciro1018


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 2010-09-20
Età : 31
Località : Genova

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 EmptyTue Sep 21, 2010 1:51 pm

Emanuele subito dopo aver ricevuto una missiva dal Conte di Feltre decise di andare al Palazzo Ducale per presentarsi e svolgere le sue mansioni.
Dopo aver convinto i gendarmi a farlo passare si diresse verso l'entrata
ove rimase qualche minuto a guardare quel maestoso palazzo, poi senza perdere altro tempo andò in cerca del suo ufficio...
Back to top Go down
-njmue-




Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 2010-09-20
Località : Parenzo

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 EmptyTue Sep 21, 2010 2:48 pm

Giordana era giunta in queste sale maestose e le ammirava felice.
Pensava tra sè e sè:
*Speriamo di essere all'altezza dei compiti che mi assegneranno, io sono desiderosa di rendermi utile...*
Vide molte persone affaccendarsi, recarsi presso i propri uffici o uscendone con pergamene sottobraccio.
La ragazza si sentiva smarrita.
*Chissà dove sarà il mio ufficio!!"
Tornò all'ingresso del salone e cercò qualcuno che potesse indicarglielo.
Back to top Go down
Nicuz




Numero di messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 2009-04-05
Età : 42

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 EmptyTue Sep 21, 2010 4:07 pm

Il Conte si recò alla Porta della Carta e vide i tre nuovi arrivati.

"Carissimi, è un piacere ricevervi qui, sono certo che farete un ottimo lavoro. Vi chiedo di pazientare ancora qualche tempo in modo da scelgiere la giusta collocazione e il giusto paese da affidarvi, mi consulterò anche con i Consoli.

Ne frattempo accomodatevi nel salottino e attendete una mia comunicazione privata.
Un caro saluto


Il Conte si allontanò con un inchino e si diresse alla Sala dei Consoli per dipanare gli ultimi dubbi.
Back to top Go down
Ciro1018

Ciro1018


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 2010-09-20
Età : 31
Località : Genova

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 EmptyTue Sep 21, 2010 5:04 pm

Emanuele stava passeggiando tra le sale quando sentì il Conte Ludovico esclamare

"Carissimi, è un piacere ricevervi qui, sono certo che farete un ottimo lavoro. Vi chiedo di pazientare ancora qualche tempo in modo da scelgiere la giusta collocazione e il giusto paese da affidarvi, mi consulterò anche con i Consoli.

Emanuele si avvicinò al Conte che subito ribattè

"Ne frattempo accomodatevi nel salottino e attendete una mia comunicazione privata.
Un caro saluto


Emanuele si diresse nel salottino e si accomodò su una poltrona di pelle rossa aspettando il Gran Ciambellano.



Last edited by Ciro1018 on Thu Sep 23, 2010 6:13 pm; edited 1 time in total
Back to top Go down
-njmue-




Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 2010-09-20
Località : Parenzo

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 EmptyTue Sep 21, 2010 10:01 pm

Giordana ascoltò le parole del Conte e si diresse con gli altri due nel salottino indicato.
Sedette in una morbida poltrona in pelle e cominciò a fantasticare...
Back to top Go down
carcarodon
Admin



Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 2009-06-08

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 EmptyMon Sep 27, 2010 12:16 am

Il nuovo Console per i regni Balcanici ed il Mediterraneo Esterno arrivò di lì a poco, vide i due nuovi Consiglieri di Legazioni e rivolgendosi a loro disse.... ben venuti signori ! mi hanno comunicato che siete a mia disposizione quindi mettiamoci subito al lavoro, al momento ho deciso di non assegnarvi ad uno specifico regno ma lavoreremo assieme su tutti i Balcani, bisogna che riorganizziamo il settore balcanico, mi serviranno anche dei nuovi ambasciatori ma al momento vediamo come lavorate...

Con un sorriso continuò rivolto ai due nuovi arrivi ... vi ho lasciato un messaggio presso le vostre caselle di posta, attendo delle risposte ai quesiti, al momento partiamo da piccoli lavori ...

Quindi li invitò a seguirlo presso gli uffici dello scacchiere balcanico.... i due nuovi arrivi con entusiasmo seguirono il nuovo Console...
Back to top Go down
Ciro1018

Ciro1018


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 2010-09-20
Età : 31
Località : Genova

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 EmptyMon Sep 27, 2010 3:38 pm

Emanuele era seduto comodo sulla poltrone di pelle rossa quando vide il Console, Messer Carcarodon.
Egli senza indugiare esclamò.


"Ben venuti signori ! mi hanno comunicato che siete a mia disposizione quindi mettiamoci subito al lavoro, al momento ho deciso di non assegnarvi ad uno specifico regno ma lavoreremo assieme su tutti i Balcani, bisogna che riorganizziamo il settore balcanico, mi serviranno anche dei nuovi ambasciatori ma al momento vediamo come lavorate..."

Dopo un timido sorriso riattaccò dicendo

"Vi ho lasciato un messaggio presso le vostre caselle di posta, attendo delle risposte ai quesiti, al momento partiamo da piccoli lavori."

Emanuele rispose.

"Certamente Console mi metterò subito al lavoro."

Finito di parlare seguì il Console negli uffici dello scacchiere Balcanico.
Back to top Go down
Vie




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 2010-06-13

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 EmptyTue Sep 28, 2010 12:33 pm

Mentre attraversa i corridoi passando da una sala all'altra vide qualcuno che le faceva segno di avvicinarsi.
Un inserviente dal cipiglio severo l'apostrofò "Ma dove siete stata? Il Gran Ciambellano vi ha cercata dappertutto! Mi ha incaricata di trovarvi e condurvi negli uffici per l'ambasciata di Siena! Poi dovrete rivolgervi al Visconte di Serravalle il quale vi darà indicazioni sulle terre francofone che desidererà affidarvi.
Ora seguitemi, vi accompagno io stesso, prima che vi mettiate nuovamente a bighellonare per il palazzo!"

Offesa dal comportamento dello sconosciuto reagì come suo solito
"Sentite, va bene andiamo dove vi pare, ma se metteste degli usceri o dei cartelli forse le persone non si perderebbero! dico forse eh! Conducetemi dove dovete condurmi e già che ci siete prendete un appunto da consegnare nell'ufficio del Visconte ve lo detto."
L'uomo estrasse il taccuino, una matita e la guardò. Vie mentre lo seguiva per raggiungere la sua destinazione inizò a dettare.
"Illustrissimo Visconte, mettetecela voi la punteggiatura. dicevo Illustrissimo Visconte, sono lieta di essere stata affidata a Voi. Vi prego di indicarmi a quali province desidererete affidarmi.
Al momento potrete torvarmi negli uffici che si occupano dell'Ambasciata di Siena, un saluto, Vie. Scritto tutto? Bien, fatelo consegnare nel suo studio"

Pochi minuti dopo mentre si congedavano gli sorrise
"Vi ringrazio, senza il vostro aiuto non sarei riuscita a trovare la strada da sola. A presto"
Back to top Go down
Nabila

Nabila


Numero di messaggi : 382
Data d'iscrizione : 2011-01-03

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 EmptyMon Jan 03, 2011 2:39 pm

Francesca era arrivata al Palazzo Ducale per la prima volta, era estasiata alla visione di quell' imponente struttura. Molte persone animavano l'interno del Palazzo. Francesca ancora si chiedeva se fosse vero quello che le stava accadendo, si sentiva leggermente spaesata ma, dopo un primo momento di incertezza, incominciò a girare per i corridoi e per le sale in cerca di qualcuno che le potesse dire dove doveva dirigersi.
Back to top Go down
Solone

Solone


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 2011-01-03

Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 EmptyMon Jan 03, 2011 3:42 pm

Jason aveva varcato per la prima volta quella soglia. Camminava per l'atro di ingresso e per i corridoi ammirando gli arazzi e le armature che componevano il delicato sfarzo del Palazzo Ducale. Aveva ricevuto l'invito di arrivare lì, ma sembrava che nessuno l'avesse aspettato.
Back to top Go down
Sponsored content





Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 Empty
PostSubject: Re: Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano   Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano - Page 3 Empty

Back to top Go down
 
Candidature per entrare nel Corpo diplomatico veneziano
Back to top 
Page 3 of 5Go to page : Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next
 Similar topics
-
» Regno d'Albania corpo diplomatico
» Arrivo del Diplomatico MAIsta di Rivalta
» Arrivo del rappresentante diplomatico del Principato di Catalogna
» Arrivo del rappresentante diplomatico del Regno di Portogallo

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Palazzo Ducale :: Palazzo Ducale :: Porta della Carta-
Jump to: