Paolo84
Numero di messaggi : 2 Data d'iscrizione : 2010-10-25
| Subject: Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Milano Mon Oct 25, 2010 1:10 pm | |
| Paolo Federico arrivò dopo lunghe ore di carrozza a destinazione; il palazzo veneziano si presenteva maestoso dinanzi a lui. Scese dalla carrozza e si diresse verso l'atrio dove due servitori lo aspettavano.
Sono Paolo Federico Del Grillo, nuovo Gran Ciambellano del Ducato di Milano. Potreste annunciarmi a chi di dovere?
Attese poi in silenzio l'arrivo delle eccellenze illustrissime, soffermandosi ad ammirare le bellezze del castello
| |
|
Nicuz
Numero di messaggi : 1308 Data d'iscrizione : 2009-04-05 Età : 42
| Subject: Re: Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Milano Thu Oct 28, 2010 3:40 pm | |
| Il Conte non si era recato a Palazzo Ducale in quei giorni, una lieve malattia lo aveva costretto a letto. Appena giunto vide che era arrivato ormai da tempo il nuovo Gran Ciambellano di Milano. Subito gli si fece d'innanzi e si presentò a lui "Eccellenza, mi scuso infinitamente per il ritardo ma non potuto accogliervi prima, speravo che l'Ambasciatore lo facesse per me, sono Ludovico I Della Scala ,Conte di Feltre eBarone di Sona, Gran Ciambellano della Serenissima. Vi prego di seguirmi da questa parte. Vi condurrò io stesso negli uffici a Voi preposti, nel frattempo potremmo chiaccherare, come vanno le cose a Milano, ho saputo che la scelta del Duca è stata lunga e perigliosa..."Così dicendo fece strada al collega Milanese lungo i corridoi di Palazzo. | |
|