J4ckz
Numero di messaggi : 3 Data d'iscrizione : 2009-04-28 Età : 39
| Subject: Arrivo del Gran Ciambellano di Genova Tue Apr 28, 2009 1:59 am | |
| Jack arrivò al Palazzo Ducale in una elegante e resistente carrozza dipinta nei colori rosso-bianchi di Genova.
Un paggio scese dal cocchio e annunciò alle guardie al portone che il Gran Ciambellano della Repubblica di Genova, Giovan Luca "J4ckz" d'Altavilla, era giunto con un invito di messer Ardelon. Il paggio consegnò la lettera, e poi si scansò per far passare il normanno.
"Buona giornata a voi, messeri, sarete così gentili da annunciarmi al vostro Ciambellano?" disse facendo un leggero inchino col collo. | |
|
Cangrande
Numero di messaggi : 367 Data d'iscrizione : 2009-03-28
| Subject: Re: Arrivo del Gran Ciambellano di Genova Tue Apr 28, 2009 12:05 pm | |
| Cangrande si aggirava tra i corridoi di Palazzo Ducale indaffarato come al solito, quando, passando nella loggia sopra la Porta d'ingresso una voce familiare. Si recò quindi dabbasso passando per la Scala dei Giganti e scorse in attesa alla Porta della Carta Sua Eccellenza J4ckz. Gli si fece quindi subito incontro:Eccellenza che piacere vederla qui dopo la comune esperienza sulle colline senesi. Sono felice che Genova abbia deciso di inviare un suo rappresentante qui a Venezia e, se posso, mi fa piacere che siate venuto voi personalmente dato che, spero non a torto, mi ritengo di considerarvi un amico. Prego, dunque, il vostro ufficio è stato predisposto da questa parte e potremo discutere dei rapporti tra i nostri Paesi in tranquillità senza che nessuno ci disturbi... | |
|